Ecco a voi, un prodotto gustoso e di qualità: si tratta dei fishburger della linea Fumara di Foodlab.
Essa è un’azienda tutta italiana con sede nel cuore nella food valley parmense e, da oltre 20 anni, è specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato nonché di altre eccellenze di mare.
Al fine di approfondire meglio la sua storia, vi lascio il link all’articolo riguardante l’intervista al suo fondatore, Gianpaolo Ghilardotti.
Buoni, sani e pronti in un attimo: ecco i fishburger Fumara, proposti in quattro varianti:
Essi sono belli a vedersi e ottimi a gustarsi (magari abbinati con insalata e verdura fresca di stagione) nonché ricavati dal miglior taglio di pesce e prodotti senza l’utilizzo dei conservanti, aromi, additivi e coloranti.
Inoltre, sono “gluten free” al 100% e immancabile il loro segreto: la cottura al vapore, ovvero un metodo di preparazione non aggressivo capace di mantenere inalterata la materia prima, preservandone tutti i preziosi nutrienti.
Trovarli è facile in quanto rinvenibili sugli scaffali in numerose e diverse catene di distribuzione.
Per non parlare di come prepararli e servirli a tavola perché è molto facile e veloce: basta scaldarli pochi minuti in padella, al microonde o sotto il grill.
E, con un po’ di fantasia, i fishburger Fumara diventano l’ingrediente vincente per piatti sempre più stuzzicanti!
Scopriamo insieme una ricetta davvero interessante!
Un piatto fresco, saporito e pronto in pochi minuti, firmato da Gianpaolo Ghilardotti, lo chef-imprenditore che, insieme ai suoi fratelli Francesco ed Elisabetta, guida l’azienda Foodlab.
Inoltre, è una ricetta adatta per chi desidera (sempre oppure ogni tanto) evitare la carne.
Si comincia, tagliando a fettine sottili le cappelle dei funghi e, successivamente, adagiarle sopra il fishburger.
Dopodiché spolverare il tutto con poco prezzemolo e pane grattugiato leggermente salato.
Proseguendo, si versa un filo d’olio sui fishburger e si introducono nel grill per almeno 3 minuti, fino a quando non raggiungano una leggera gratinatura.
Come accompagnamento, la salsa di ceci si realizza frullando, appunto, i ceci con la loro acqua, aggiungendo olio extravergine di oliva e sale.
A questo punto, il piatto è pronto: non resta che servire i fishburger Fumara con la loro salsa, buon appetito!
Nata all’inizio del 2021, la nuova linea di prodotti Fumara, firmata Foodlab, racchiude in sé i segreti di una lunga esperienza imprenditoriale e i risvolti di un carattere al 100% gourmand.
“Fumara”, in dialetto parmigiano, è la nebbia che da sempre accompagna queste terre solcate dal Po.
Una nebbia, appunto, un po’ soffusa ma ricca di fascino e mistero che avvolge i panorami con la sua dolce malinconia e che sembra mescolarsi agli aromi derivanti dall’affumicatura di questa gamma di specialità che, oltre ai fishburger, comprende diversi tagli e formati di salmoni.
Essi possono essere aromatizzati, affumicati o al naturale e provengono dai freddi mari del nord.
I fishburger Fumara sono una garanzia, come gli altri prodotti, dall’animo “local” e carattere “global”, costituendo un pasto sempre sano ed equilibrato, dato da una sensoriale esplosione di sapori.