L’autunno è la stagione piena di colori caldi, romantici e fiabeschi! Quando le foglie degli alberi iniziano a cambiare colore e cadono, raccogliere alcune di queste è un’idea fantastica per portare questi fantastici colori in casa per creare tantissime belle decorazioni.
Ecco un bel progetto fai-da-te per realizzare una bellissima rosa con delle foglie autunnali. Che idea creativa usare materiali naturali per addobbi a costo 0. Portare la natura in casa ha sempre un effetto positivo sul nostro umore, non trovate?
Inoltre usare delle foglie naturali per realizzare un fiore, donerà alla rosa una consistenza che la farà sembrare unica e reale.
Foglie piccole autunnali
Da un semplice tutorial di una rosa con foglie autunnali potete realizzare delle composizioni splendide per decorare tutta la casa. Troverete alcune idee a fine articolo.
Materiali:
1.Piegare la foglia a metà in orizzontale.
2. Piegare nuovamente la foglia a metà, ma verticalmente.
3. Arrotolare la foglia a spirale per formare il bocciolo della rosa, inserendo uno stecchino di legno sufficientemente lungo.
4. Aggiungere un’altra foglia piegata per aumentare il volume del bocciolo. A questo punto la parte più “impegnativa” è stata realizzata.
5. Ora aggiungere altre foglie leggermente più piccole per creare i petali.
6.Fissare il tutto con del fil di ferro da fioristi.
Ora non resta che assemblare più rose per creare fantastici bouquet, ghirlande, centrotavola e un’infinità di altre decorazioni!
Con le foglie autunnali le creazioni da poter fare sono davvero tante, quindi, vi diamo appuntamento al prossimo articolo dove vi mostreremo una carrellata di decorazioni da poter realizzare con questo materiale.
Buon fai da te e riciclo creativo a tutti voi!