Consigli per la casa

I fornelli? Non li pulisco più! Ecco come…

C’è chi ama cucina e chi invece lo fa esclusivamente perché necessario. Due tipi di persona molto diversi che tuttavia hanno qualcosa in comune: a nessuno piace pulire il piano cottura dopo aver cucinato.

Per quanto si possa fare attenzione, qualsiasi liquido impiegato in cucina finirà per fuoriuscire da pentole e padelle andando a sporcare il piano cottura Soprattutto quando tale superficie è in acciaio inox, la pulizia comporta non un semplice colpo di spugna ma l’uso finale di lucentiere e conseguente asciugatura per non far formare i classici aloni di acqua.

Il problema è che in una casa si cucina in media due volte al giorno… ed avere la cucina impeccabile durante tutta la giornata potrebbe rivelarsi un impegno che occupa diverse ore del giorno.

Qualcuno che odiava a tal punto pulire i fornelli ha avuto una brillante idea, dalla quale è poi nato un prodotto molto particolare che potrebbe interessare a più di una persona! Il prodotto in questione si chiama Super Laze e ha come sottotitolo “Clean kitchen no more” (non pulire più la cucina).

Super Laze non è infatti un detergente che promette miracoli, bensì una sostanza che si trasforma in un “vestito” perfetto per i nostri fornelli. In altre parole, potremo cucinare con tutta la disattenzione del mondo e non sporcare mai i fornelli.

Il prodotto si presenta in forma liquida, molto densa, all’interno di un secchio da 1kg o 1,5kg. Questa guaina andrà applicata con un pennello sull’intero piano cottura, lasciando libere esclusivamente le parti in cui si trovano i fornelli.

Dopo l’applicazione occorre attendere finché Super Late non assume una forma solida. A questo punto avremo la nostra guaina di gomma.

Questo tappetino potrà essere tranquillamente lasciato sul piano cottura e per ripulirlo avremo due diverse opzioni: passarlo rapidamente sotto l’acqua corrente oppure infilarlo in lavastoviglie. Un’idea geniale!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da