Frittata di avena e zucchine: un’ottima cena, veloce con solo 200 kcal
Vuoi preparare una cena a cui nessuno potrà dire di no? Allora devi assolutamente preparare una frittata super originale di avena e zucchine. Il risultato sarà eccezionale e delizioso e si farà apprezzare anche da chi non ama la verdura.
Infatti questa frittata piacerà anche ai piccoli di casa. Ottimo, vero?
La ricetta di questa frittata ti farà portare a tavola un piatto genuino e salutare perfetto da cucinare mentre sei a dieta. Grazie a questa frittata di avena e zucchine potrai assaporare un pasto gustoso e sfizioso contenente allo stesso tempo pochissimi grassi.
Realizzarlo sarà facile e veloce e svuoterai il tuo frigo in pochi attimi.
Quasi dimenticavo: a fine pagina potrai trovare un video tutorial che potrà aiutarti durante la preparazione di ogni passaggio. Preparare questa frittata fuori dal comune sarà facilissimo!
In meno di 60 minuti potrai portare a tavola una ricetta perfetta da servire per cena. Potrai anche realizzare questa frittata all’ultimo momento è il risultato sarà sempre delizioso e gustoso. Inoltre grazie a questa ricetta potrai servire ai tuoi commensali una frittata da dividere in 4 porzioni da 200 calorie l’una.
Gli ingredienti utili per portare a termine questo piatto sono i seguenti:
Ora non resta altro da fare che cominciare a cucinare. Dirigiti subito ai fornelli!
Il risultato sarà delizioso.
Prima di tutto devi prendere una ciotola capiente e inserirci dentro l’avena, il latte e dopo mescolare con un cucchiaio. Dopodichè fai riposare il risultato per 10 minuti.
Mentre trascorre il tempo indicato, prendi la zucchina per spuntarla e grattugiarla. Successivamente trasferisci il risultato in una ciotola e aggiungi un pizzico di sale per poi lasciarla da parte sempre per 10 minuti.
A questo punto recupera una ciotola pulita apri al suo interno le uova e sbattile con un frullino manuale.
Una volta passati 10 minuti prendi le zucchine, strizzale tra le mani in modo da eliminare completamente il loro liquido vegetale, e trasferiscile in una ciotola. Nella ciotola aggiungi il composto che hai realizzato con il latte e l’avena e dopo aggiungi una manciata di formaggio grattugiato e le uova sbattute in precedenza.
Non resta che mescolare per bene, con l’aiuto di un cucchiaio, gli ingredienti tra di loro in modo da rendere tutto perfettamente omogeneo.
Per concludere la preparazione prendi una padella antiaderente e posala sul fuoco per poi versarci dentro un filo d’olio d’oliva. Dopodichè versa dentro il composto che hai realizzato e, dopo averlo distribuito in padella in modo uniforme, copri tutto con un coperchio.
Fai cuocere la frittata su una fiamma dolce per 5 oppure 6 minuti per ogni lato.
Quando sarà cotta servila semplicemente a tavola.
Qui sotto potrai guardare un video tutorial in grado di accompagnarti passo dopo passo in questa avventura culinaria.
Non resta che metterti alla prova e cominciare a cucinare per poi assaggiare questo piatto insieme a tutta la famiglia.
Buon appetito.