Ricette

Frittata di zucchine XXL: falla cuocere in padella. È veloce e buonissima

Frittata di zucchine XXL: falla cuocere in padella. È veloce e buonissima

Non sai più quale secondo piatto servire a tavola? Se la carne ti ha stufato puoi provare a cucinare una buona frittata di zucchine in padella.

Grazie a questa ricetta, che potrai servire anche come piatto unico, farai amare le zucchine sia ai più piccoli che agli adulti scettici.

Per realizzare questa ricetta dovrai solo spendere qualche minuto davanti ai fornelli e il gioco è fatto. Dopo la preparazione potrai servire a tavola una frittata formato XXL sfiziosa e saporita che si farà amare da tutti. Sarà perfetta anche da mangiare durante un pranzo fuori porta.

Per prepararla devi solo continuare a leggere.

Frittata di zucchine XXL in padella: ingredienti e procedimento.

Come già detto poco sopra, questa ricetta è davvero facile da preparare tanto che può provarci anche chi non è un mago della cucina casalinga.

Grazie a questa ricetta potrai servire a tavola una frittata da dividere in 4 porzioni.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 1 rametto di prezzemolo
  • 4 uova
  • 1 rametto di menta
  • 40 gr di parmigiano
  • 50 gr di pangrattato
  • 3 zucchine
  • 1 spicchio d’aglio
  • Pepe quanto basta
  • Sale quanto basta
  • Olio d’oliva quanto basta

Adesso devi solo continuare a leggere per scoprire come preparare questo piatto in modo facile e veloce. Sarà una vera squisitezza sul palato!

Procedimento per servire a tavola la frittata di zucchine XXL cotta in padella

La prima cosa da fare per assaggiare questa ricetta è quella di prendere le zucchine e lavarle accuratamente per poi eliminare le estremità di ognuna e ridurle a fette circolari.

Successivamente porta il risultato in padella e lascia cuocere insieme all’olio e all’aglio. Una volta che le zucchine saranno pronte mettile da parte in modo da farle raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo devi necessariamente occuparti della preparazione dell’impasto.

Prendi una ciotola, rompi dentro le uova e aggiungi il parmigiano e il pangrattato. Dopodichè mescola gli ingredienti per poi aggiungere la menta e il prezzemolo precedentemente tritati. In seguito condisci il composto inserendo nella ciotola il pepe e il sale e dopo riprendi a mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Non resta che recuperare la preparazione ormai fredda delle zucchine e aggiungere tutto nell’impasto. Mescola per bene con un cucchiaio di legno in modo da amalgamare ogni ingrediente per bene.

Adesso devi prendere una padella antiaderente e versarci dentro l’olio. Quando l’olio sarà caldo aggiungi dentro l’impasto che hai realizzato e lascia cuocere tutto sul fuoco per circa 10 minuti. Trascorso il tempo indicato capovolgi con attenzione la frittata e lascia cuocere per altri 10 minuti circa.

Allo scadere del tempo trasferisci la frittata su un piatto e servila a tavola per mangiarla insieme a tutta la tua famiglia.

Tutti si innamoreranno del suo gusto e tu avrai speso solo pochi minuti del tuo tempo per realizzarla.

Sarà buonissima e non ne rimarrà nemmeno un pezzetto. Provare per credere!

Adesso non mi resta altro da fare che augurare a te e ai tuoi commensali un buon e saporito appetito.