Frittelle di avena e banane: versa il latte e prepara l’impasto. Sono buonissime!
Una colazione in grado di dare la carica giusta per affrontare la giornata è quella composta dalle frittelle di avena e banane.
Questi pancake sono golosissimi e sono sicuramente differenti da qualsiasi altra colazione tu abbia mai mangiato prima. Quindi se sei alla ricerca di un sapore nuovo e capace di stupire il tuo palato e quello degli altri sei capitata nella pagina giusta.
La tua famiglia li finirà prima di subito e piacerà proprio a tutti anche a chi non piacciono determinati ingredienti.
Questa ricetta ti permetterà di mangiare delle frittelle squisite e al tempo stesso sane e leggere. Infatti saranno perfette anche da mangiare durante una dieta.
Basteranno pochissimi ingredienti e potrai preparare l’impasto dalla sera per poterle cuocere la mattina successiva.
Che aspetti? Provaci anche tu e non te ne pentirai! Ti leccherai i baffi dopo solo un assaggio.
La ricetta di queste buonissime frittelle è molto facile da portare a termine. La preparazione dell’impasto ti porterà via solo una decina di minuti. Dopodichè potrai far riposare il risultato per un’oretta oppure per una notte intera in modo tale da doverle cuocere direttamente la mattina dopo.
Grazie a questa ricetta potrai realizzare circa 10 frittelle da 100 calorie l’una.
I pochi ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
Sulla padella invece devi utilizzare 1 cucchiaino di olio in modo tale da cuocere le frittelle.
Ora non ti resta che cominciare.
Prima di tutto bisogna prendere una ciotola capiente e inserire dentro i fiocchi d’avena. Successivamente versa dentro il latte e mescola per bene gli ingredienti. Dopo copri la ciotola per bene e lascia riposare il risultato per un’ora.
Se invece vuoi preparare l’impasto dalla sera,, per la mattina dopo, puoi coprire la ciotola con una pellicola trasparente per alimenti e inserire il risultato in frigo per tutta la notte.
Completata questa operazione prendi la banana, elimina la buccia e tagliala a metà per poi inserirla nei fiocchi d’avena. Dopodichè schiacciala con una forchetta e amalgama per bene in modo tale da ottenere un composto omogeneo.
Una volta che l’impasto sarà pronto devi semplicemente prendere una padella antiaderente e versare sopra un cucchiaino di olio.
Una volta posata la padella sul fuoco, e chiaramente dopo averla oliata correttamente, inserisci al suo interno 3 cucchiaiate per volta dell’impasto che hai realizzato. Lascia cuocere su entrambi i lati fino ad ottenere una doratura omogenea.
Quando le tue frittelle saranno pronte servile a tavola per fare una mega ed energetica colazione. Aggiungi, per accompagnarle, dello yogurt bianco contenente della frutta fresca tagliata a pezzi oppure della marmellata light dal sapore che preferisci.
Non resta altro da fare che deliziare il palato della tua famiglia con il sapore di questi pancake fuori dal comune.
Una preparazione più facile da portare a termine non esiste.
Non indugiare oltre e preparala prima di subito.
Buona colazione a te e alla tua famiglia.