Sai che si possono realizzare delle frittelle di banana super sfiziose?
Se questo è il tuo frutto preferito e la prospettiva ti incuriosisce continua a leggere.
In modo facile e veloce realizzeremo un dolce fuori dal comune ma semplice e decisamente sfizioso allo stesso tempo.
Non ti pentirai di aver provato nella tua cucina questa ricetta insolita.
Per cucinare questa ricetta ci servono:
Come prima cosa dobbiamo prendere le banane, sbucciarle e ridurle a dadini.
Mettiamo da parte per qualche minuto e occupiamoci dell’impasto.
In una ciotola contenente le uova aggiungiamo un pizzico di sale e lo zucchero per poi mescolare energicamente con una forchetta. Successivamente versiamo la farina poco alla volta, amalgamandola all’impasto. Continuiamo la preparazione versando il latte a due riprese e, dopo aver mescolato, aggiungiamo anche il lievito in polvere.
Quando avremo ottenuto un composto privo di grumi e cremoso portiamo dentro le banane e rendiamo tutto omogeneo con l’aiuto di una spatola.
Non resta che adagiare una padella piena di olio vegetale su un fornello. Quando l’olio sarà caldo, con un cucchiaio trasferiamo dentro l’impasto per far cuocere e creare le nostre speciali frittelle.
Una volta che le frittelle si saranno tinte di un bel colore dorato scoliamole e adagiamole su un piatto rivestito da un foglio di carta assorbente. In questo modo l’olio in eccesso verrà facilmente assorbito.
Dopodiché immergiamo i nostri piccoli dolci in un piatto pieno di zucchero.
Infine serviamo le frittelle di banana a tavola, presentate su un’alzatina, dopo averle spolverate con una scorza grattugiata di limone.
Saranno buonissime! Buon appetito a tutti.