Frulla tutti gli ingredienti e fai questa torta all’arancia SENZA BURRO sofficissima (solo 200 Kcal)
Oramai abbiamo capito che anche i dolci, se preparati nel modo giusto, possono essere inseriti in una dieta ipocalorica. Questo è anche il segreto per riuscire a portare a termine un percorso di dimagrimento lungo. Infatti, se dobbiamo perdere pochi chili, possiamo pensare di seguire un regime alimentare rigido, perché sarebbe limitato nel tempo poi però mantenere il peso raggiunto potrebbe diventare difficoltoso. La situazione diventa ancora più complicata se i chili da perdere sono molti.
Spesso, il più grosso problema di chi è in sovrappeso, è riuscire a controllare le voglie, in particolare quelle di dolce, inevitabilmente alla fine si cede. Proprio per questo, avere a disposizione una serie di ricette leggere, veloci da preparare e davvero buone è un aiuto grandissimo. Oggi prepariamo il pan d’arancia, sofficissimo con sole 200 calorie e noi non dovremo fare altro che attivare due elettrodomestici, faranno tutto loro.
Ingredienti la torta all’arancia senza burro con sole 200 calorie
- 1 arancia,
- mezzo bicchiere di olio di semi,
- 1 bicchiere di latte,
- 75 grammi di stevia,
- 3 uova,
- 1 bustina di lievito per dolci,
- 250 grammi di farina + una manciata per lo stampo,
- burro qb per lo stampo,
- zucchero a velo qb per la decorazione.
Preparazione della torta all’arancia senza burro
Premettiamo che l’arancia deve essere assolutamente di origine biologica, perché la useremo con la buccia, dove, se presenti si accumulano i pesticidi. Detto questo laviamo bene sotto l’acqua corrente il frutto e tagliamolo a pezzettoni, se presenti, eliminiamo i semi. Poniamolo dentro ad un frullatore sufficientemente capiente per contenere tutto l’impasto. Aggiungiamo di seguito tutti gli ingredienti e attiviamo il mixer. Facciamolo andare fino a che l’arancia non sia completamente frullata e gli altri elementi non siano totalmente amalgamati.
Imburriamo e infariniamo uno stampo a ciambella di circa 22 centimetri, versiamoci dentro l’impasto e inforniamo a forno caldo, modalità ventilata, ripiano centrale a 175° per trenta minuti circa. Trascorso il tempo, facciamo la prova stecchino prima di sfornarla.
Come servire
Quando il nostro profumatissimo pan d’arancia sarà cotto, attendiamo che intiepidisca, poi sformiamolo delicatamente. Decoriamo con dello zucchero a velo, aiutandoci con un colino a maglie strette e portiamo in tavola. Non servirà davvero altro è talmente buono e profumato che qualunque aggiunta sarebbe superflua.