I gatti, si sa, sono animali strani, misteriosi, affascinanti. Non hanno padrone (o meglio, se lo scelgono loro) e stanno benissimo anche senza di noi, ma se proprio vogliamo offrire loro una ciotola di croccantini e un po’ di latte tutti i giorni, sono ben felici di fermarsi per un po’ e magari di offrire in cambio un po’ di fusa.
Un gatto in casa è un ospite che fa un po’ quello che gli pare, ovvero quel che gli detta la sua indole felina. Non stupiamoci dunque se qualche volta lo troviamo accoccolato nei posti più strani, impensati e improbabili della casa.
Come si diceva, i mici sono tipi eccentrici e di solito sanno perfettamente quello che vogliono e soprattutto quello che non vogliono.
Qui sotto ti presentiamo alcuni felini molto particolari, che hanno eletto come loro “domicilio” temporaneo dei posti più o meno incredibili. Se a loro va bene, chi siamo noi per sindacare i gusti gatteschi?
A questo gatto, per esempio, piace moltissimo rintanarsi in mezzo alla biancheria pulita. Come dargli torto!
A quest’altro, invece, piace accoccolarsi sulle uova, che per animali che amano la pulizia come i mici non è esattamente una scelta azzeccata, ma tant’è.
Beh, qui siamo al top dell’eccentricità felina, dato che questo micio si sente da dio acciambellato sopra alla… faccia del suo padrone.
Questo simpatico micio bianco e nero, poi, potremmo chiamarlo intellettuale: il suo posto preferito, infatti, è in mezzo alle pagine di un libro.
Tra cane e gatto spesso e volentieri vince il più tignoso, ovvero il gatto. In questo caso il cane ha dovuto accontentarsi della “cuccia” felina, mentre il gatto ha requisito d’autorità un bel cuscino morbido.
Tra gatti e conigli non c’è partita. Troppo timido l’uno, troppo sfrontato l’altro. Il risultato è scontato: chi dentro e chi fuori!
Fonte immagini: Reddit