Fai Da Te

Ghiaia nel giardino: come abbellire con poco un angolo verde!

Ghiaia nel giardino, per arricchire e decorare il proprio angolo verde: approfondiamo insieme!

La ghiaia è composta da numerosi frammenti differenti di roccia, che possono avere diverse tonalità. A differenza del gesso e di altri materiali, non è friabile e viene utilizzata spesso per decorare e arricchire il giardino.
Grazie alla ghiaia, si possono formare percorsi e decorazioni di infiniti tipi! Vediamo insieme alcune ispirazioni davvero originali, da provare subito! Cominciamo!

Ghiaia nel giardino: idee da non perdere!

Avete un fantastico recinto con un cancello o una porta, che vi conduce al vostro giardino? Perfetto, utilizzate la ghiaia per realizzare un percorso! Potete aggiungere delle assi di legno per renderlo ancora più sorprendente e semplice da percorrere.


credit foto

Non solo, potete benissimo anche realizzare un percorso con ghiaia e pietre o piastrelle di cemento. Ideali se desiderate ottenere un effetto rustic chic e perfetto da abbinare con le bellezze della natura.


credit foto

Perché no, utilizzare la ghiaia per decorare gli alberi che avete nel giardino? Un ottimo modo per metterli in risalto! Potete realizzare una decorazione circolare o riprodurre una forma geometrica.


credit foto

In alternativa, potete ispirarvi all’arte Zen.


credit foto

Se amate l’arte Zen e avete spazio a disposizione, non potete di certo non creare un angolo dedicato alla meditazione e ispirato ai famosi giardini Zen. Potete realizzare una piccola fontana o un mini laghetto e decorare il giardino con canne di Bambu e ghiaia.


credit foto

Un’idea originale e semplicissima da realizzare! Avete un vaso in terracotta rotto o danneggiato? Non gettatelo via e create una finta fontana con la ghiaia!


credit foto

Ecco come decorare le piante più belle e sorprendenti del vostro giardino, con un semplice perimetro di ghiaia.


credit foto

Infine, potete utilizzarla per creare un angolo dedicato alle aiuole o alla piante grasse!


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da