Ghirlande estive e originali, da realizzare con il fai da te, per trasformare il proprio portone d’ingresso: approfondiamo insieme!
Ebbene sì, le ghirlande sono simbolo dell’inverno, soprattutto del Natale, ma si possono realizzare per qualsiasi stagione e periodo dell’anno. In questo articolo, vi presenteremo tante ispirazioni da creare l’estate, ricche di fiori, colori e dettagli unici!
Non solo, le seguenti ghirlande non sono classiche, ma davvero originali. Cominciamo!
Avete un vecchio cappello di paglia, gettato in soffitta? Perfetto, riutilizzatelo per decorare il vostro portone! Vi basterà arricchirlo con tanti fiori colorati, veri o finti, e qualche nastrino colorato. Al termine, appendetelo alla porta et voilà!
Un fantastico annaffiatoio vintage, perfetto per regalare un tocco di rustic chic e retrò all’esterno della vostra casa. Non solo, potete arricchirlo con un bel mazzo di girasoli, i fiori dell’estate!
Se avete un ombrello rotto, invece di gettarlo via potete riutilizzarlo per arricchire il portone d’ingresso. Trasformatelo in un porta fiori e decoratelo con un bel fiocco colorato, realizzato con un nastro.
Eco un’ispirazione se desiderate avere una classica ghirlanda, realizzata con rami intrecciati tra di loro e fiorellini!
Per un vaso vintage, ecco come riciclare una vecchia cassetta di legno! Per il fiocco, potete utilizzare un pezzo di stoffa di juta.
Un’altra ispirazione perfetta per gli amanti del rustic chic e del retrò, realizzata con il riciclo creativo di una ruota in legno.
Per decorare il portone d’ingresso, per l’arrivo dell’estate, potete arricchire di fiori un cesto in vimini o di qualsiasi altro materiale.
Infine, un’idea realizzata con una ruota di una bicicletta. Prima di utilizzarla, dipingetela con della vernice e poi arricchitela di tanti dettagli naturali!