Giardino: realizza in un fine settimana tanti progetti fai da te
Anche se il fine settimana viene speso per riposarsi dalle fatiche della settimana, sono anche gli unici giorni in cui è possibile dedicarsi ai lavori di casa.
Proprio per questo è giusto portare a termine quei piccoli e grandi lavori manuali che durante i giorni lavorativi è impossibile realizzare.
Infatti sono questi i giorni giusti per arredare il proprio giardino in tanti modi diversi e tutti estremamente originali.
Trasformare il giardino in base alle proprie esigenze sarà facilissimo. Utilizza materiali semplici e con creatività e manualità potrai finalmente vivere il tuo angolo all’aria aperta in modo completamente diverso.
Giardino: ecco tutti i progetti che puoi portare a termine.
Il giardino dopo soli 2 giorni di lavoro apparirà completamente diverso. Basta solo utilizzare un po’ di olio di gomito e lasciarti ispirare dalle varie idee qui sotto.
Ecco tutto ciò che puoi creare con il fai da te:
- Panca e tavolo
Delle panche e un bel tavolo in un giardino non possono mancare. Crea questo arredamento utilizzando un asse e due tronchi per realizzare una panca e il gioco è fatto.
- Blocchi di cemento
Ovviamente puoi anche utilizzare dei blocchi di cemento per arredare il tuo giardino creando innumerevoli progetti.
- Angolo relax
- Letto sospeso
Utilizzando del pallet potrai realizzare un solido e rilassante letto sospeso. Diventerà il tuo angolo preferito.
- Giardino sospeso
In giardino non può certo mancare una parete in cui sistemare in modo ingegnoso e originale le tue piante preferite.
- Fioriera e legnaia
Chiaramente puoi realizzare con delle cassette della frutta fatte di legno delle fioriere rustiche in cui sistemare anche della legna.
- Sabbiera
In giardino non può mancare un gioco per i più piccoli di casa. Crea con il legno una sabbiera perfetta. I tuoi figli e i loro amici ci giocheranno per ore.
- Angolo per riporre i propri attrezzi
Per tenere tutto in ordine puoi creare il tuo angolo degli attrezzi utilizzando del legno oppure del pallet. Una volta finito tutto apparirà estremante ordinato e anche più pulito.
Mettiti all’opera in modo da poter vivere il tuo giardino in modo totale.
Buon lavoro e buon relax.