Ecco come realizzare dei giochi da tavolo tascabili, grazie al fai da te e co materiali semplicissimi: approfondiamo insieme!
Queste ispirazioni davvero geniali e originali, vi permetteranno di avere dei fantastici giochi da tavolo tascabili, perfetti da portare ovunque poiché ospitano pochissimo spazio!
Un ottimo modo per risparmiare e avere tanti giochi con se, poiché queste idee sono realizzate con materiali naturali e riciclati. Cominciamo!
Giochi da tavolo tascabili: grazie al fai da te!
Domino
Una dei giochi da tavolo più famosi, realizzato semplicemente con dei ritagli di cartone: Domino! Veloce da preparare, vi basterà ritagliare del cartone a rettangolini e disegnare sopra le varie figure, di colori diversi, da unire insieme.
Memory
Il secondo gioco che vi presentiamo è altrettanto famoso e irresistibile, perfetto sia per grandi che per piccoli: Memory! In questo caso, è stato realizzato con dei dischetti di legno, mentre il contenitore è realizzato con un sacchetto di cotone.
In alternativa, potete realizzare le carta in cartone o con dei sassi.
Tris
Un Tris in miniatura, perfetto per trascorrere un pò di tempo durante una lunga attesa. Vi basterà un sacchetto in juta come contenitore e dei sassolini dove incidere i due simbolo: un cerchio e una croce. Il gioco è pronto per essere utilizzato!
Scacchi e dama
Ebbene sì, anche scacchi e la dama si possono realizzare con materiali riciclati e senza spendere soldi! Procuratevi un vecchio panno, in questo caso in juta, dove realizzare la scacchiera con un pennarello.
Per quanto riguarda le pedine, vi basteranno dei sassolini o altre materiali piccoli!
Racconta una storia
Questo gioco davvero fantastico, consiste nel raccontare una storia immaginaria, in base alle figure che sono capitate. Per realizzare i vari disegni, potete utilizzare del cartoncino o dei sassolini e dei semplici colori a spirito.
Ricordate di realizzare anche il contenitore, così da non perderli.
Esplora le linee
Esplora le linee è un gioco per allenare la mente. Disegnate una linea sopra a dei sassi e , una volta mescolati, dovrete riformarla. Più sassi usate e linee intrecciate realizzate, più sarà difficile il gioco.
Non t’arrabbiare
Infine, un gioco nominato Non t’arrabbiare. Tra i più famosi giochi di percorso, si vince una volta arrivati alla propria casa base e, durante il percorso, si può mangiare con la propri a pedina quella degli avversari.