La finale di Amici 20, trasmessa in prime time su Canale 5, ieri sera, sabato 15 maggio 2021, ha visto trionfare Giulia Stabile.
Il cantante Sangiovanni, nonché fidanzato della ballerina, è stato battuto. Ma ha vinto il premio cantanti.
L’edizione di quest’anno di Amici 20, ha visto vincere la ballerina Giulia Stabile, è la prima volta che nel talent trionfa una ballerina. Il secondo posto invece, è stato preso da Sangiovanni.
Il caso ha voluto che a lottare per la finale fossero proprio i due fidanzatini. Sia Giulia che Sangiovanni sono stati davvero molto contentissimi anche se il vincitore fosse stato l’altro, data la stima che hanno l’uno verso l’altro.
Il ragazzo si era commosso appena ha visto che la ballerina dalla semifinale si era aggiudicata il posto in finale.
La finale di Amici 20 è stata programmata in modo in cui ci stessero due circuiti, ossia uno per il canto e l’altro per il ballo. Per quanto riguarda il canto si sono sfidati: Sangiovanni, Aka7even e Deddy, invece, per quanto riguarda la danza si sono sfidati: Alessandro Cavallo e Giulia Stabile.
Ma questa votazione non è stata scelta dal pubblico, perché è stata scelta al 50%. I tre ragazzi hanno aspettato il verdetto sentendo l’opinione di alcuni maestri riguardo alle loro esibizioni, poi, è arrivato il verdetto che ha decretato Sangiovanni il primo finalista: che è andato a mettersi ha sede aspettando il secondo finalista.
Poi, è arrivato il momento di Giulia Stabile e Alessandro, che dalle loro esibizioni hanno annunciato il vincitore, riguardo la loro categoria.
La finale è stata giocata dai due ragazzi, ed in fine ad avere la meglio è stata proprio Giulia Stabile che ha vinto questa edizione di Amici 20.
La ballerina ha avuto anche il premio Tim ed quello Marlù, invece, il cantante ha avuto il premio della critica, quello della radio e della Siae. Ed anche lui proprio come la sua ragazza ha avuto il premio Marlù.