Spettacolo

Giuseppe Zeno: biografia, vita privata, Instagram e carriera

Chi è davvero Giuseppe Zeno? Lo conosciamo per il ruolo attuale dell’affascinante ginecologo in “Mina Settembre” accanto alla talentuosa Serena Rossi ed è uno fra i migliori attori di fiction della nostra epoca.

Naturalezza, simpatia ed espressività rappresentano alcune tra le sue caratteristiche professionali ma scopriamo chi è Giuseppe Zeno nella sua vita privata.

Giuseppe Zeno: biografia e carriera

l’attore Giuseppe Zeno

 

Nato a Napoli l’8 maggio 1976 (Toro), si diploma come “Capitano di Lungo Corso” presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro (VV).

Ma la passione per la recitazione non tarda ad arrivare e perciò frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica a Palmi (RC) e quella di Varsavia.

Esordisce negli anni ‘90 a teatro con “Le Troiane”, tragedia di Euripide e prende parte a diverse tournée teatrali in Sud America.

Il primo ruolo importante sul piccolo schermo italiano è quello di Alberto Fusaro nella quinta e sesta stagione della soap opera “Incantesimo”.

Da quel momento, è un escalation di ruoli in progetti televisivi importanti come “Gente di mare”, “Assunta Spina” “Rossella”.

Tra le fiction più celebri ricordiamo “Il Paradiso delle Signore”, “Mentre ero via” al fianco di Vittoria Puccini e “Tutto può succedere – terza stagione”.

La televisione è una parte importante della sua vita ma anche il cinema non è mancato: si citano, ad esempio, “Il sesso aggiunto” di Francesco Antonio Castaldo e “La tenerezza” di Gianni Amelio…una grande carriera in continua espansione!

Vita privata e Instagram

Giuseppe Zeno e Margareth Madè

Un grande attore e un super papà felice: Giuseppe Zeno, nel 2016, sposa la sua affascinante “collega” Margareth Madè, di cui rimase colpito per la sua bellezza artistica e personale. Infatti, l’attore, così afferma :” Quando la vidi per la prima volta, ne rimasi folgorato […] La sua bellezza trasmette il suo animo, è un donna con principi e valori siciliani. Ci siamo conosciuti a casa di un amico comune […] Condividiamo molte cose”.

Dalle sue parole traspare profondità e amore per la sua amata…un vero gentleman!

Dalla loro unione sono nate due splendide bimbe, nel 2017 e nel 2020.

Il suo profilo Instagram è corredato da foto di diversa natura, sia professionali che private: per soddisfare una sete di curiosità inarrestabile, vi lascio il link al suo profilo ufficiale.
Un amore di papà da cui traspare tanta tenerezza e gioia per la sua famiglia…nell’auguragli serenità e fortuna, intanto, godiamocelo in ”Mina Settembre”!

Camilla

Mi chiamo Camilla, ho 29 anni e sono di Milano. Studentessa di Giurisprudenza e amante del beauty in tutte le sue sfaccettature. Un'altra mia passione è la scrittura, fonderle è la combo perfetta.