Amate tenere le unghie corte? Siete in tendenza con lo stile 2021, ma occhio a scegliere gli smalti giusti! Questo, infatti, è l’anno del minimal: una manicure curata e attenta, ma senza eccessive lunghezze. Il mood è mani di fata, non artigli da pantera! Il che non comporta affatto una rinuncia alla femminilità, anzi permette una seduzione leggera e in punta di dita, senza rinunciare al colore.
Attenzione, però, imparate a selezionare le sfumature che meglio vi valorizzano!
Curiose? Iniziamo!
Gli smalti giusti per le amanti delle unghie corte: tutta la gamma colore
Per mettere in risalto una manicure perfetta, ma con unghie piuttosto corte, meglio optare per colori tenui e naturali, che aumentano otticamente la loro forma.
Il rosa romantico e baby è un must have nel vostro beauty case, ma anche un raffinato cipria rappresenta una scelta azzeccata. Se poi amate le tinte pastello, lanciatevi su un verde menta, primaverile e fresco, un azzurro cielo, un giallino pallido e un lilla delicato.
Se vi piace apparire e attirare l’attenzione, non rinunciate a toni più strong: rosso vermiglio, blu notte e nero profondo sono vernici perfette, vi servirà solo stenderle con un’accortezza in più. Per un effetto allungante, vanno applicate con una pennellata che copra l’intera unghia.
Se optate per una nails art scura, inoltre divertitevi con decorazioni di vario genere. Su un solo dito, ad esempio il mignolo, potete applicare un glitter, realizzare dei puntini bianchi con uno stuzzicadenti, o accora incollare uno stencil apposito, autoadesivo, come una stella, un fiore, un cuore.
Banditi, rigorosamente, invece, il bianco ottico, il nude e il grigio, sono tutte nuance che mortificano le unghie corte e fanno sembrare anche le mani più affusolate, un po’ tozze.
Ora non vi resta che fare la vostra scelta ed essere glamour in questa primavera che avanza! Buon divertimento!