Glowing è un termine inglese utilizzato per indicare tutto ciò che è radioso, luminoso, brillante. Così ci vuole la moda in fatto di pelle e capelli, proprio ora che stiamo uscendo dal cupo Inverno per incontrare Signora Primavera e rivestirci di luce. Una tendenza che va all’essenziale, spinge verso una naturalezza senza eccessi, curata, ma non sofisticata: un incarnato perfetto, una capigliatura sana e splendente anche se asciugata al naturale, una ricerca continua di autenticità senza inganni, ma con l’accortezza di un trucco delicato che enfatizzi i nostri pregi facendoci risplendere. Come? Vediamolo insieme!
Il trucco glowing.
I riflettori saranno puntati sulla base, che dovrà trasmettere una luminescenza irradiante: archiviate i colori cupi e le texture corpose, lanciateci su tinte fresche e consistenze peso piuma.
- Per un aspetto “bonne mine”, scegliete formule ricche di acqua e agenti idratanti, come i fondotinta “seconda pelle”, che uniformano senza togliere freschezza all’incarnato. Perfette sono anche le creme colorate che idratano e uniformano il colorito, con un risultato satinato senza cipria. Cercate prodotti innovativi, quelli che illuminano, minimizzano le imperfezioni e resistono al sudore. Gli incarnati delle bionde e rosse si accordano meglio con tonalità fredde, mentre un colorito mediterraneo può optare per nuances calde che virano all’oro pallido.
- Mettete sotto chiave bronzer e correttori troppo pastosi. Optate per un illuminante da applicare prima del fondotinta in modo da tramettere lucentezza dal profondo.
- Siate leggere e delicate nell’applicazione del blush e sperimentate quelli in crema da sfumare con i polpastrelli verso le tempie: per le bionde e le rosse un rosa lievemente dorato, un aranciato più carico per le brune.
- Per gli occhi, date spazio a palette di colori tenui dal biscotto chiaro al bronzo, dal finish glossy e lucido. Tracciate una riga sottile e quasi impercettibile con matite blu o verdi, morbide e facilmente sfumabili. Prediligete un mascara marrone, per una naturalezza completa.
- Per le labbra, optate verso il rosa tenue o il caramello al posto dei bordeaux: Scegliete rossetti cremosi e lucenti.
Lucentezza, il nuovo manifesto della bellezza anche per i capelli.
La tendenza a illuminare è il nuovo must anche nella colorazione della chioma, per apparire naturali, mai spente, con riflessi puri, trasparenti: il capello lucido rende anche se il taglio o la tinta non sono perfetti, anche asciugato al naturale. Sarete à la page con effetti luce che differiscono di un tono, punte schiarite, con nuance dolcemente raffreddate, bronde che poi virano verso toni più freddi che caldi.