Riciclo Creativo

Gnomo della fortuna ricicliando un vecchio mocio: idea strepitosa per Natale

Ricicliamo un vecchio mocio: ecco come realizzare una strepitosa idea per Natale. Diamo sfogo alla creatività e divertiamoci in maniera riciclosa. Di seguito, vi diamo tutti i passaggi e ciò che vi serve, mostrandovi anche le foto.

Ecco tutto il necessario per creare degli gnomi davvero deliziosi.  Non è un’idea che vi ruberà molto tempo e, ne siamo certi, vi divertirete molto a farlo. Pronti a cominciare? Vi diciamo intanto cosa vi serve.

Mocio, un paio di calzini (ho usato quelli invernali più spessi)
Cono di polistirolo
Una perlina di legno
Pistola per colla a caldo e stick di colla

Ora mettiamo insieme tutto e realizziamo dei magnifici gnomi a costo 0.

Ricicliamo un vecchio mocio: un’idea strepitosa per il nostro Natale

Per prima cosa dovrai tagliare tutti i fili dalla testa del mocio. Mettili in una bella pila e poi prendi il cono di polistirolo e riscalda la pistola per colla a caldo.

Ho iniziato a piegare a metà un filo di mocio e poi a incollare la parte piegata del mio mocio al centro del cono di polistirolo e ho fatto il giro del cono.

Quindi capovolgi il cono e incolla un altro strato di colla sul cono, proprio sotto la prima fila. (Questo è solo per rendere la sua barba più piena e per evitare che si veda il cono sotto).

Prendi una delle tue calze e spingi la parte della punta nella calza, questo aggiungerà un po’ di volume alla testa.

Ora ha bisogno di un naso, quindi con la colla a caldo poni la perlina di legno proprio sull’orlo del cappello.

 

Siete appassionati di riciclo? A Natale, alla fine, creare qualcosa di unico e di personalizzato ci rende felici. Pronti a scoprire cos’altro abbiamo in serbo per voi? Possiamo darvi una mano: altre idee sorprendenti per Natale.

Fonte delle immagini 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.