Spettacolo

Grande Fratello Vip: Cristina Plevani torna a parlare di Salvo Veneziano, Pietro Taricone e Marina La Rosa.

In questo periodo di “Grande Fratello Vip”, si parla molto anche dei concorrenti del primo “Grande Fratello”. Anche perché da allora sono passati 20 anni e Alfonso Signorini ha deciso di ammettere nella quarta edizione “vip” quattro “vecchie glorie” del programma. Parliamo naturalmente di Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese.

I primi tre sono già stati “sbattuti fuori”: Salvo squalificato per le “famose” frasi sessiste e volgari su Elisa De Panicis (poi eliminata) e Paola Di Benedetto; gli altri due eliminati al televoto dopo aver rischiato di fare (con Patrick) la stessa fine di Salvo, avendo riso dei suoi commenti.

La vicenda è stata commentata anche da Cristina Plevani. Come certamente si ricorderà, è stata la prima classificata al “Grande Fratello 1”. La donna, uscita da tempo dal mondo dello spettacolo, ha attaccato sia Salvo e “compari” che il programma. Infatti come altri ex concorrenti non è stata contattata, per sapere se volesse partecipare.

La Plevani ha ripreso la questione sui social, dicendo di essere stata parzialmente fraintesa.

Certo non ha apprezzato affatto le parole di Salvo; tuttavia lo difende dell’etichetta di “mostro o orco, come è stato definito in un articolo”. Si è semplicemente chiesta “perché” tra i tanti abbiano scelto quei quattro.

La risposta che si è data, è che per esempio Salvo, suo ex coinquilino, usa proprio quel modo di parlare; un modo di parlare che è lo stesso da 20 anni!

Cristina ha comunque scritto di sperare che non abbiano “scelto lui (e gli altri) come rappresentanza delle vecchie edizioni”, perché lei non si sente “rappresentata”; sperava piuttosto di vedere il cambiamento delle persone in 20 anni. Tuttavia è rimasta delusa.

A suo avviso, comunque, Salvo e gli altri hanno anche avuto poco tempo per dimostrare eventuali cambiamenti. Le è sembrato che siano stati trattati da “concorrenti di serie B”.

Poi è tornata a parlare anche dello scomparso Pietro Taricone. Impossibile non ricordare la loro storia d’amore, i sentimenti di lei per “O’ Guerriero”.

Si è talmente commossa a “Live-Non è la D’Urso”, vedendo un video-tributo all’ex fidanzato, che non è riuscita a dire nulla. Cristina ha deciso di lasciare lo studio.

Qualche ora più tardi ha spiegato il motivo su Instagram. Impreparata a vedere il filmato, non aveva voluto piangere pubblicamente. Il suo era stato anche un gesto di rispetto per Kasia Smutniak, ex compagna di Taricone. I due attori avevano avuto una figlia, Sophie, che quando il padre è morto, non aveva ancora 5 anni.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).