Spettacolo

Grande Fratello Vip: dopo Salvo, altri tre concorrenti rischiano la squalifica.

In queste ore si sta discutendo molto della squalifica di Salvo Veneziano dal “Grande Fratello Vip” per i suoi commenti sessisti e volgari nei confronti di Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto.

Tuttavia ora rischiano di uscire dal reality anche gli altri tre ex gieffini Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese, che hanno riso per quello che ha detto di Salvo, anziché criticarlo.

Infatti “Striscia la Notizia” ha chiesto al pubblico attraverso un sondaggio, se il “Grande Fratello” non avrebbe dovuto squalificare anche loro (tra l’altro Laricchia aveva pure promesso alla compagna Loredana di non “fare “c *** ate”, partecipando al programma, tanto più che ha svelato di essere padre di una bambina di un anno, “padre di famiglia”).

I tre sono stati “testimoni e complici” delle affermazioni di Veneziano, si legge nel sondaggio del TG satirico di Antonio Ricci.

La stessa richiesta su una possibile squalifica ha rivolto ai telespettatori anche Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”.

La conduttrice ha ospitato nel suo programma la moglie di Salvo, Giusy Merendino. Quest’ultima, comunque, pur criticando “forma e contenuto” delle parole usate dal marito e scusandosi con le donne che si sono sentite offese, ha assicurato che lui non è un uomo violento.

Altrimenti, ha detto, non sarebbe certo rimasta al suo fianco (e ormai lo è da 20 anni). Giusy ha inoltre tenuto a sottolineare che il “Grande Fratello”, per quanto abbia molta risonanza mediatica, “è un gioco”.

Cosa succederà? Il pubblico si chiede che provvedimenti prenderà la redazione del “Grande Fratello Vip” e se i tre quantomeno si dissoceranno dalle parole di Salvo.

Ricordiamo che già prima di questa vicenda, un altro concorrente ha rischiato subito la squalifica per un commento dello stesso tenore. Si tratta di Fabio Testi.

Le coinquiline avevano votato per eliminarlo, ma la produzione del reality non l’ha mandato fuori, bensì nel privé con i quattro ex gieffini. Volpini gli ha chiesto perché e lui non ha trovato di meglio da dire che avessero “paura di essere violentate!”.

La frase aveva indignato, ma alla fine l’attore 78enne era stato rimandato nella Casa. La terza, attesissima puntata del programma andrà in onda nella serata di domani, mercoledì 15 gennaio, come sempre alle 21.20 su Canale 5. Ne vedremo delle belle!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da