Il “Grande Fratello Vip” non ci sarà oggi, lunedì 9 marzo, a causa della ripresa su RAI 1 del “Commissario Montalbano”. Questo si preannuncia come sempre un invincibile competitor.
Il reality tornerà mercoledì 11 marzo come sempre su Canale 5. Anche questo programma verrà condizionato dal Coronavirus, perché Alfonso Signorini annuncerà ai concorrenti una drastica decisione: non saranno più consentite visite dall’esterno della Casa per evitare contagi.
Mediaset si sta attenendo alle misure governative anche per quanto riguarda l’assenza di pubblico in studio; assenza di pubblico che da mercoledì 11 marzo riguarderà anche il “Grande Fratello Vip”. Sarà la prima volta in 20 anni di “Grande Fratello”! In sala ci saranno solo Signorini e gli opinionisti Wanda Nara e Pupo.
Già qualche settimana fa, il giornalista e conduttore era entrato nella Casa per informare i “vipponi” della pandemia, consentendo l’ingresso persino ad un medico.
Passando alle vicende dei concorrenti, molti hanno invocato la cacciata di Signorini dalla conduzione della trasmissione, perché il giornalista e coduttore farebbe dell’evidente favoritismo nei confronti di Antonella Elia (come sostiene anche la sua coinquilina Fernanda Lessa). Pochi giorni fa è stato creato persino l’hashtag #signorinifuori, diventato trend topic su Twitter.
La Elia sarebbe mal tollerata da molti, perché continua ad avere difficoltà a relazionarsi e a litigare un po’ con tutti. Non solo con Valeria Marini (che ha chiesto inascoltata la squalifica della show-girl che l’ha spintonata), ma anche con Licia Nunez, per esempio.
La Elia l’ha minacciata durante un momento in cui la trasmissione non era in diretta, ma Signorini non ha detto una parola a riguardo, quando il reality è andato in onda. Lo farà nella prossima puntata?
Inoltre potrebbe tenere banco la vicenda familiare di Adriana Volpe. L’ex co-conduttrice de “I Fatti Vostri” con Giancarlo Magalli potrebbe infatti avere modo di avere un contatto con il marito, Roberto Parli.
Quest’ultimo si è molto infastidito per gli atteggiamenti affettuosi della moglie nei confronti di Andrea Denver; non perché non si fidi e non supporti Adriana, ha ribadito, bensì perché certe immagini potrebbero essere fraintese. L’uomo è preoccupato soprattutto per la figlia di 8 anni, Gisele.
Perciò, prima ha chiarito la propria posizione sui social network, facendo recapitare una lettera alla moglie; poi ne ha inviata un’altra a mezzo stampa e ha deciso di non postare più nulla, bloccando anche i commenti dei followers, su Instagram.
Ora pare proprio che l’uomo abbia lasciato l’Italia. Mercoledì Signorini informerà la Volpe? Intanto quest’ultima è sì amareggiata dalla reazione del marito (ha detto che dentro la Casa è diverso da fuori e di volersi divertire fintanto che è lì!), ma è anche sul piede di guerra con la produzione della trasmissione, da lei accusata di aver montato ad arte i video con lei e Denver.