Spettacolo

Grande Fratello Vip, famoso giornalista, conduttore ed esperto TV: “Chiudetelo, pessimo esempio”

Un notissimo giornalista, conduttore ed esperto TV si è scagliato contro “Il Grande Fratello Vip”: si tratta nientemeno che di Maurizio Costanzo.

Questi, attraverso la sua rubrica sul settimanale “Nuovo” diretto da Riccardo Signoretti, ha addirittura chiesto la chiusura del reality. Lo ha scritto proprio senza giri di parole: “Chiudiamo il GF Vip!”; “E’ un reality che non intrattiene, non rilassa, non fa pensare”, ha spiegato.

Entrando più nel dettaglio, ha osservato che il programma “troppo spesso diventa teatro per comportamenti che rischiano di diventare un pessimo esempio per chi guarda”; perciò, ha proseguito, chiuderlo gli sembra l’unica soluzione per risolvere il problema “una volta per tutte”.

Costanzo ha anche aggiunto che “Il Grande Fratello è “un programma che riserva spesso uno spettacolo indecente a causa del comportamento di certi personaggi”.

Nello specifico ha fatto l’esempio di un concorrente della prima edizione del reality che proprio per questo (e solo per questo) abbiamo rivisto nella quarta edizione della versione “vip”, dove, ha osservato ancora Costanzo, “ha dato il peggio di sé”.

Il giornalista non ha specificato a chi si riferisse, ma è facile pensare a Salvo Veneziano, squalificato pochi giorni dopo l’inizio della trasmissione per le tanto discusse frasi sessiste e volgari nei confronti dell’influencer Elisa De Dominicis (da tempo anche lei fuori dal gioco) e dell’ex “Madre Natura” Paola Di Benedetto.

Maurizio Costanzo ha quindi sostenuto che “certa televisione di oggi andrebbe censurata”; dato che non risponde alle caratteristiche abbiamo detto prima: intrattenere, rilassare e far riflettere. Pertanto, ha concluso l’esperto televisivo, “vuole dire che possiamo pure farne a meno”.

Bisogna dire che molti condividono (e da anni) la sua opinione: basti leggere i commenti social. Tanto per fare un esempio, ci sono utenti che, riguardo alla sconfitta in termini di ascolti incassata dal “Grande Fratello Vip” da parte de “L’Amica Geniale”, consigliano ad Alfonso Signorini di non scontrarsi con “un gioiellino strepitoso”, come è definita appunto la fiction di RAI 1.

L’altro ieri, lunedì 17 febbraio, questa ha “doppiato” gli ascolti del GF Vip: 6.561000 spettatori (27.8% di share) contro 3.319.000 (19.5%).

Oltre a questi commenti, però, c’è chi osserva che Maurizio Costanzo potrebbe chiedere per gli stessi motivi, anche la cancellazione di trasmissioni come “Uomini e Donne”, prodotto e condotto da sua moglie, Maria De Filippi.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da