Ricette

Grattugia le zucchine e versa il composto. Una cena saporita e veloce con 280 kcal

Omelette di zucchine: grattugia e versa il composto. Una cena saporita e veloce con 280 kcal

Se vuoi far mangiare le verdure ai più piccoli in questa pagina troverai la ricetta perfetta in grado di fargli venire, letteralmente, l’acquolina in bocca.

La ricetta delle omelette di zucchine sarà una cena che delizierà il palato di grandi e piccini. Non avanzerà nemmeno un boccone e la preparazione di questo piatto richiederà solo pochissimi minuti.

Sarà il piatto perfetto da preparare con poco tempo a disposizione ma senza dover rinunciare al gusto.

Per non correre il rischio di sbagliare un passaggio, cosa improbabile, a fine pagina potrai vedere il video tutorial in modo tale da seguire ogni mossa passo dopo passo.

Vedrai che non esiste una preparazione più semplice di così!

Se sei curiosa e vuoi preparare questa semplice ma deliziosa omelette devi solo continuare a leggere.

Omelette di zucchine: ingredienti e preparazione.

Per portare a tavola, durante la cena, un piatto saporito la scelta della omelette di zucchine è quella giusta. Realizzarla con le tue mani ti porterà via poco più di 15 minuti. Inoltre con gli ingredienti che troverai qui sotto potrai preparare 6 omelette da 280 calorie l’una.

Sarà una vera bontà!

Gli ingredienti da recuperare sono i seguenti:

  • 300 ml di latte
  • 150 gr di formaggio grattugiato
  • 1 cipolla tritata
  • Aneto quanto basta
  • Sale quanto basta
  • 500 gr di zucchine
  • 250 gr di farina
  • 2 uova
  • Prosciutto cotto quanto basta (se lo desideri)
  • Pepe quanto basta

Adesso non ti resta altro da fare che indossare il tuo grembiule e cucinare.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere le zucchine e grattugiarle con una grattugia dai fori larghi dopo averle spuntate. Dopodichè trasferisci il risultato in una ciotola e lascia qualche attimo da parte.

Successivamente prendi una ciotola e aggiungi dentro le uova per poi sbatterle con una frusta a mano. Completata quest’azione aggiungi le zucchine e dopo versa dentro la cipolla tritata, il latte e condisci con il pepe e il sale. A questo punto mescola tutti gli ingredienti con una spatola e dopo vai ad integrare anche la farina.

Quando il composto apparirà omogeneo recupera una padella antiaderente e posala su un fuoco. Versa dentro un giro d’olio e con un mestolo recupera una cucchiaiata del composto che hai realizzato. Porta il mestolo con il composto nella padella e dagli una forma rotonda per poi far cuocere per 5 minuti.

Dopodichè aggiungi il formaggio grattugiato mescolato con l’aneto e dopo piega a metà l’omelette. Lascia cuocere su entrambi i lati per 2 minuti e ripeti le stesse operazioni fino ad esaurire il tutto.

Come detto sopra puoi guardare e riguardare quante volte vuoi i procedimenti da portare a termine grazie al video tutorial qui sotto.

Un consiglio: una volta cotte le omelette di zucchine servile a tavola insieme ad una bella insalata condita semplicemente con del succo di limone e dell’olio. Oppure puoi decidere di servirla a tavola insieme ad una porzione di patate al forno.

In qualunque caso sarà irresistibile.

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.