Guarda come Riciclo gli scampoli di lana: tante ispirazioni per la Pasqua!
Ebbene sì, riciclare gli scampoli di lana è possibile: approfondiamo insieme! L’arrivo della Pasqua è sempre più vicino, ed è arrivato il momento di cominciare a pensare alle decorazioni per la casa! Proprio così, in occasione di questa Festività, moltissime persone amano realizzare dei lavoretti creativi da sistemare nel soggiorno o in cucina.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee che si possono realizzare con gli scampoli di lana, così da poterli riciclare e non gettarli via.
Idee creative, semplici e veloci da realizzare, vediamo insieme come riutilizzare gli scampoli di lana per realizzare fantastiche decorazioni di Pasqua. Cominciamo!
Un lavoretto creativo a forma di gallina, realizzato con fil di ferro, lana e qualche pezzetto di feltro rosso! Prima di tutto, dovrete realizzare la base con il fil di ferro, per poi ricoprirlo completamente con quello di lana. Ritagliate il feltro rosso ed incollateli al fil di lana. Infine, riempite lo spazio vuoto che avete lasciato co fiorellini o cioccolatini.
Un grazioso coniglietto realizzato con due semplicissimi pompon di lana bianca. Le orecchie sono state realizzate con il feltro mentre per gli occhi potete utilizzare due semplicissimi bottoni neri. Infine, potete aggiungere un fiocco rosa per renderlo ancor più tenero.
Ecco tante colorate uova di Pasqua, da sistemare come centro tavola nel vostro soggiorno! Per prima cosa, gonfiate dei palloncini e ricopriteli con della colla vinilica. Cominciate ad arrotolare attorno ad essi del fil di lana e, quando la colla sarà asciutta, rompete il palloncino e rimuovetelo.
Una coppia di coniglietti, realizzati con fili di lana di colori differenti ma sempre formando prima due pompon.
Se avete molti scampoli di lana da parte, utilizzateli per formare questa fantastica ghirlanda! Non solo, aggiungendo delle orecchie, potrete un coniglio stilizzato ottimo come fuoriporta pasquale!
Perché no, realizzate due simpatiche pecorelle? Anche in questo caso, il corpo sarà formato da un pompon bianco, mentre il muso da del feltro grigio. Gli occhi sono adesivi.
Un’idea davvero sorprendente: un mazzo di fiori in lana! Perfetto per decorare il soggiorno, la cucina o la camera da letto in occasione della Pasqua! Grazie a questo tutorial, sarà davvero semplicissimo realizzarne uno!
Se avete in casa un vaso ricco di rami secchi, decoratelo con questi coloratissimi uccellini in lana, oppure, come suggerisce Barbara, decorate la vostra tavola!
Infine, un’ispirazione per portare un po’ di natura in casa, ma realizzata con la lana. Prendete delle stecche di legno ed incollatele insieme, formando una griglia. Decoratela con dei fiorellini in lana e aggiungete delle foglie di carta!