Guarda come ti riciclo le vecchie cravatte | Idee utili e creative
Il riciclo creativo è uno dei trend più sensati e diffusi degli ultimi tempi. Lo spreco continuo che la nostra società attua ancora oggi è davvero molto significativo, ma dall’altra parte sempre più persone stanno attivandosi in tal senso. Oggi è sempre più diffusa l’attività di riciclo di qualsiasi materiale, oggetto o indumento che ognuno di noi ha a casa. Tra questi troviamo anche le vecchie cravatte.
Avresti mai immaginato di poter realizzare qualcosa di utile da cravatte che non utilizzi più? Ebbene sì. Bastano, infatti, anche piccoli oggetti per realizzare qualcosa non soltanto di utile, ma di originale ed esteticamente valido. Ecco alcune idee che sicuramente ti incuriosiranno.
Vecchie cravatte: ecco cosa puoi realizzare
Per il progetto che abbiamo intenzione di proporti è necessario avere a disposizione almeno nove vecchie cravatte. Munisciti poi di ago e filo e ovviamente un paio di forbici. Ti basterà tutto ciò per realizzare un magnifico grembiule da poter utilizzare quotidianamente e soprattutto per poter stupire gli ospiti.
Va da sé che potrebbe essere anche un regalo davvero speciale per qualcuno che passa molto tempo in cucina. Ben tredici cravatte, la maggior parte da usare, serviranno a creare la parte centrale del grembiule, mentre due verranno utilizzate per realizzare un laccetto utile a legare il grembiule dietro la schiena.
Posizioniamo le 11 cravatte di fila, una accanto all’altra, tutte nello stesso verso. Fermiamole con degli spilli e cominciamo a a cucire. Le ultime 2 serviranno a realizzare il laccio di cui parlavamo e che verrà fatto passare poi dietro il collo.
Accessori col riciclo di vecchie cravatte
Lasciate libera la fantasia e sbizzarritevi a creare gli accessori più impensabili ed originali
Cuscini arredo fai da te
Col giusto abbinamento realizzeremo dei cuscini per arredare un angolo della nostra casa a costo 0.
Non solo cuscini…
Le idee per poter riciclare delle cravatte sono davvero tante, sta a voi scegliere il progetto che preferite!