Trattamenti Beauty in quarantena: in queste difficili settimane, un buon modo per passare il tempo è sicuramente il ricorrere ad una guida beauty fai da te. Prendersi cura del proprio corpo e viso può essere utile per rilassarsi e distrarsi da questa situazione.
Un trattamento beauty è sicuramente l’occuparci della nostra pelle. Una semplice crema idratante può non essere sufficiente, e allora procediamo ad uno scrub del corpo da fare almeno una volta a settimana. Usando del semplice sale grosso unito ad olio d’oliva, d’argan o di mandorle, si ottiene un’azione idratante che lascia la pelle morbida e levigata. Invece per un trattamento beauty energizzante, unite pompelmo e limone.
Poiché è difficile fare un allenamento fisico quotidiano, usiamo il brushing, per aiutare la nostra circolazione sanguigna e l’eliminazione delle cellule morte.
Un altro trattamento beauty da non tralasciare è la ceretta. Sicuramente da provare quella araba, a base di zucchero, miele e acqua, delicatissima su qualsiasi pelle e con ingredienti tutte noi abbiamo in dispensa. E ora, dopo tanto stress coccoliamoci con un massaggio. Usando gli oli essenziali profumati uniti ad una crema idratante, o a dell’olio d’argan o di mandorle, otterremo un piacevole effetto lenitivo ed emolliente che lascerà le gambe leggere ed idratate, con una leggera sensazione di freschezza.
Trattamenti beauty in quarantena: il caffè come rimedio naturale
Non si può rinunciare ad un altro rimedio casalingo, ottimo per il corpo e la mente: il caffè. Miscelando 6 fondi di caffè con dell’olio e del sale si ottiene un composto con un altissimo effetto drenante e snellente, specifico per cosce e glutei. Le foglie, i semi e la polvere di caffè sono per esempio ottimi per l’ossigenazione e la microcircolazione del cuoio capelluto. Infatti è sufficiente mixare caffè in polvere e olio d’argan o avocado per realizzare un impacco energizzante. Poi basterà applicarlo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, ottenendo così una maschera per nutrire e arricchire di riflessi i capelli.