Hai dello spago? Guarda quante idee ho trovato per poterlo riciclare!
Sai che puoi riciclare del comune spago in modo decisamente creativo? Ebbene qui sotto potrai scoprire come!
Con dello spago avanzato o anche già utilizzato puoi creare e decorare una serie di oggetti in modo da ottenere dei complementi d’arredo originali e interessanti.
In questo modo, grazie al fai da te, donerai alla tua casa un’atmosfera completamente diversa. Insomma riuscirai a rimodernarla a costo zero.
Continua a leggere per farti ispirare dalle idee qui sotto.
Riciclare lo spago sarà un vero e proprio gioco super creativo. Lasciati ispirare dalle idee qui sotto e comincia a metterti all’opera.
Rivestire le cornici con lo spago può dare vita ad un oggetto completamente diverso. Puoi tranquillamente disegnare a mano le cornici magari su un cartone per poi ritagliarle con attenzione. Dopodichè rivesti il risultato con lo spago incollandolo grazie alla colla a caldo. In questo modo riuscirai ad arredare la stanza in modo minimal e sostenibile.
La porta di casa può essere tranquillamente decorata con una ghirlanda fatta con materiali da riciclo. Sempre su un pezzo di cartone disegna la forma di una ghirlanda e dopo aver ritagliato per bene avvolgi il risultato con lo spago. Aggiungi magari qualche fiorellino in modo da decorare ulteriormente la tua porta.
Ovviamente puoi utilizzare lo spago anche per decorare delle lanterne da sistemare fuori la porta di casa. Il procedimento è sempre il solito ovvero quello di avvolgere lo spago dove desideri.
Ovviamente, seguendo l’ultimo esempio, è possibile decorare allo stesso modo anche un vecchio vaso. Puoi avvolgere lo spago intorno a dei vasi e a dei barattoli e incollare per bene tutto utilizzando la colla a caldo. Magari puoi decorare i vasi con dei fiori secchi o delle piante di qualsiasi dimensione.
Mi raccomando: utilizza sempre la colla a caldo e avvolgi lo spago dove desideri. Il risultato sarà decisamente decorativo e sembrerà un pezzo di arredo vero e proprio e non il risultato di un ottimo riciclo creativo.
Buon riciclo.