Riciclo Creativo

Hai mai pensato di riutilizzare i rotoli di carta igienica in questo modo? Il risultato è incredibile!

Hai mai pensato di riutilizzare i rotoli di carta igienica in questo modo? Il risultato è incredibile!

I rotoli della carta igienica possono essere riutilizzati in tantissimi modi diversi. Invece di gettarli via, puoi trasformarli in modo creativo e originale. Puoi realizzare tantissimi oggetti decorativi e funzionali per la tua casa. Ecco alcuni consigli per riciclare i rotoli di carta igienica.

Hai mai pensato di riutilizzare i rotoli di carta igienica in questo modo? Il risultato è incredibile!

Il riciclo della carta per evitare gli sprechi

I rotoli di cartone della carta igienica possono essere trasformati in nuovi oggetti con una funzione completamente diversa. La carta è un importante elemento che non va assolutamente sprecato, basti pensare che normalmente in un anno, una famiglia comporta da quattro persone ne consuma una quantità corrispondente all’abbattimento di due alberi. Per di più, c’è da considerare che per la produzione di una sola tonnellata di carta si consumano circa 400 mila litri di acqua.

è molto importante quindi, fare attenzione agli sprechi, soprattutto quando utilizziamo la carta in ufficio, a scuola o anche a casa. La soluzione migliore è quella del riciclo creativo, visto che con la carta e il cartone si possono realizzare tantissimi oggetti. ad esempio, i rotoli di cartone della carta igienica possono essere trasformati in oggetti decorativi per la tua casa o funzionali, molto pratici e comodi. Scopri come fare.

Crea un bellissimo porta oggetti con i rotoli di carta igienica

Per evitare gli sprechi di carta, come dicevamo, puoi facilmente riciclare i rotoli di cartone della carta igienica. Ci sono numerose idee da sviluppare, basta metterci un po’ di impegno e tanta creatività. Che ne dici di realizzare un comodissimo porta oggetti per la tua casa? Per procedere ti basterà semplicemente tenere da parte dei rotoli di carta igienica. Una volta raccolti, schiacciali con le mani e crea tanti anelli. A questo punto, dovrai incastrarli tra di loro e creare il tuo cestino in poche semplici mosse.

In breve tempo avrai realizzato un bellissimo cestino porta oggetti dove poter conservare qualsiasi cosa. Ad esempio, ti servirà per riporre le chiavi di casa, occhiali, telecomandi, creme e tanto altro. Con alcuni semplici passaggi trasformerai i rotoli di carta igienica in oggetti molto funzionali. Ti lasciamo il video tutorial dove ti verrà mostrata questa creazione step by step.