Riciclo Creativo

Halloween 2021 decorazioni: Slime di zucca fai da te

Slime di zucca fai da te: rendi la tua zucca mostruosa davvero!

Halloween si sta avvicinando, volete iniziare a preparare qualche fantastica decorazione per la vostra casa? Ecco come realizzare uno slime di zucca.

Slime di zucca fai da te, ingredienti:

Per preparare in casa vostra uno slime di zucca, vi serviranno:

  • 170 ml di colla liquida chiara lavabile
  • 120 grammi di semi di zucca e semi di betulla
  • 30 ml di acido borico liquido
  • 15 ml di acqua
  • 15 grammi di bicarbonato di sodio.

In alternativa all’acido borico e al bicarbonato di sodio potete usare 120 ml amido liquido.

Vi serviranno anche:

  • Una bacinella
  • Un cucchiaio
  • Un barattolo con il coperchio per poter conservare al meglio il vostro slime.

Unire gli ingredienti

Versare in una bacinella l’acqua e aggiungere al suo interno anche la colla liquida. Iniziare ad amalgamare i due ingredienti con un cucchiaio e inserire poco alla volta i semi di betulla e di zucca.

Proseguire mettendo nella bacinella anche il bicarbonato di sodio, amalgamare accuratamente il tutto, prima con un cucchiaio e poi con le mani. Terminare inserendo anche l’acido borico liquido. Il vostro slime inizierà a diventare un composto denso e piuttosto compatto. Se dovesse risultare troppo vischioso, bisognerà versare qualche altra goccia di acido borico liquido.

In pochi minuti e con pochi ingredienti, avrete preparato uno slime di zucca, adatto alla festa più spaventosa dell’anno.

Consigli utili:

Lo slime di zucca è un prodotto adatto a fare divertire i vostri ragazzi, prestare attenzione se dovete giocare con lo slime con bambini piccoli, perché lo potrebbero ingerire.

Potete conservarlo in frigorifero, in un barattolo con il coperchio, per un massimo di due giorni. La presenza dei semi di zucca e di betulla, doneranno al vostro slime un effetto ancora più unico e più spaventoso, adatto alla festività di Halloween.

Buon fai da te a tutti!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da