I costumi originali di Halloween fai da te che hanno conquistato grandi e piccini. Divertitevi insieme ai vostri figli e realizzate i meravigliosi costumi! I bambini sono ormai più impegnati degli adulti. Tra attività scolastiche, sport e corsi di musica o di danza, sembra che non abbiano mai un momento libero, proprio come i loro genitori. In effetti è indispensabile stimolare i bambini in attività fisiche e mentali.
Un’idea molto carina per la notte di Halloween. qui di seguito possiamo cominciare ad ammirare ben tre completi molto carini e super divertenti.
Mentre i bimbi imparano divertendosi, le tasche di mamma e papà si vuotano mese dopo mese: tutte queste attività non sono infatti gratuite, anzi, richiedono un investimento che pesa in modo non indifferente sul bilancio familiare.
Poi arrivano le festività. Oltre alle più tradizionali, negli anni recenti si è aggiunta anche la festa di Halloween. In questa occasione i bambini si travestono con costumi idealmente “paurosi”. Inutile dire che si è creato un business anche intorno al suddetto evento, così che i prezzi dei travestimenti sono saliti alle stelle.
Sapete cosa c’è di bello nei costumi di Halloween? Il fatto che non si mira alla bellezza e allo stile, ma ad un impatto visivo molto diverso che nulla ha a che fare con la ricchezza.
Ecco perché per Halloween non c’è alcun motivo di spendere inutilmente denaro: basta davvero poco per creare con le proprie mani un vestito fai da te! Di seguito qualche idea per ispirare la creatività.
Con delle vecchie lenzuola da buttare (o anche delle lenzuola economiche da acquistare per l’occasione) possiamo ricavare uno stupendo costume di mummia. Realizzarlo è molto semplice ed intuibile: non bisogna fare altro che tagliare delle strisce con le quali andremo ad avvolgere il bambino. Con dei batuffoli di cotone possiamo invece portare a spasso una morbidissima nuvola che vaga nell’oscurità.
Vestendo i piccoli con pantaloni e maglia di una tonalità scura, potremo trasformarli in una zucca di Halloween aggiungendo una maglia senza maniche ricavata da stoffa arancione, alla quale incolleremo dei pezzi di stoffa nera che andranno a formare occhi e bocca.
Questo è in assoluto il travestimento più facile da creare. Prendiamo una vecchia maglia e un vecchio pantalone da buttare via e cominciamo a tagliuzzarli per creare un effetto simile a quello mostrato nell’immagine. Il trucco farà il resto.
Un’idea interessante è quella di utilizzare sui bambini dei vestiti da grandi, in modo da creare un effetto molto strano. Cerchiamo tra gli abiti che abbiamo in casa e aggiungiamo una parrucca per dare il tocco finale.
E infine il più classico tra i classici, il fantasma con le lenzuola. In questo caso è davvero semplice, perché basta ricavare due fori all’altezza degli occhi e il gioco è fatto: al massimo dovremo ritagliare l’eccesso di lunghezza.
Semplicissimo da realizzare basta scegliere i nastri di velo del colore che desideriamo e legarli intorno ad un elastico…. Maglietta nera e calze coprenti nere e la streghetta è pronta!!!
Abbiamo scelto questo video tutorial perché non solo mostra il procedimento per fare un cappello da strega (procedimento identico sia per cappelli grandi che piccoli) ma vedrete anche come realizzarne uno con sorpresa.