I 10 migliori cibi per liberarsi della ciccia nel girovita.
L’accumulo di ciccia sulla pancia è un problema che affligge milioni di persone in giro per il mondo e c’è da dire che non sempre avere del grasso nella zona addominale significa essere in sovrappeso.
Ci sono studi secondo i quali il grasso che si accumula nel girovita può determinare seri rischi per la salute. Per esempio ostruzioni delle arterie, problemi al sistema cardiocircolatorio e perfino mal di schiena.
Se vuoi affrontare il problema in maniera naturale, qui sotto ti proponiamo un elenco dei dieci migliori cibi diuretici che ci siano.
Consumarli con regolarità potrà aiutarti a sbarazzarti della ciccia sulla pancia.
Il sedano. È un ortaggio che fornisce pochissime calorie e che al tempo stesso è ricco di fibre: ergo, ci fa sentire sazi e quindi ci induce a mangiare di meno. Per di più contiene anche calcio, che aiuta a eliminare i grassi.
La mandorle. Forniscono quantità importanti di proteine, fibra e calcio. Inoltre hanno un basso tenore di zuccheri, il che può aiutare a tenere sotto controllo la glicemia. Mangiarne un po’ tutti i giorni può rivelarsi una sana abitudine.
L’avena. Come già con il sedano, anche con l’avena si prova senso di sazietà e quindi si mangia meno. Ma non solo: contribuisce a ridurre il colesterolo e a pulire il sangue.
I broccoli. Contengono vitamine, calcio e fibre. Aiutano ad assorbire meno grassi e danno una spinta al sistema digestivo. Vanno cotti, ma non troppo. Consumali spesso, sono ottimi.
Il limone. La scorza contiene pectina, che fornisce fibra all’organismo. Inoltre il limone impedisce un assorbimento troppo rapido degli zuccheri a livello dello stomaco. Puoi adoperarne la scorza grattugiata.
La more, le fragole e i lamponi. Vitamine, fibre e acqua. Da mangiare tutti i giorni.
Il salmone. Il salmone è un pesce pregiato ricchissimo di omega-3, i quali aiutano ad elevare i livelli di colesterolo buono, attivano il metabolismo e favoriscono l’eliminazione del grasso addominale.
Il tè verde. Contribuisce ad abbassare la pressione del sangue e a regolare il glucosio nel sangue. I suoi polifenoli contribuiscono a ridurre il senso di fame.
La senape. Contribuisce a dilatare i vasi e aumenta le concentrazioni ematiche di efedrina, che è un ormone implicato nel metabolismo dei grassi. Non usarla con parsimonia.
La cannella. Rafforza la capacità di metabolizzare gli zuccheri. Un po’ di cannella tutti i giorni può aiutare a diminuire gli zuccheri e il colesterolo in maniera significativa.