Ecco tante idee per decorazioni con sassi e pietre, da realizzare per il giardino: approfondiamo insieme!
L’estate è ormai vicina ed è anche arrivato il momento di dedicare un po’ di tempo al nostro caro giardino. In questo articolo, vi presenteremo tante idee fai da te, da realizzare in modo davvero economico, poiché i materiali da utilizzare sono i sassi e le pietre, facili da reperire. Ispirazioni originali, che renderanno l’esterno della vostra casa davvero irresistibile. Cominciamo!
Idee decorazioni con sassi e pietre: da non perdere!
Per realizzare un’originale decorazione per il vostro giardino, potete fare un mix di sassi bianchi e colorati! In questa foto, sono state realizzate delle onde che terminano ad spirale, utilizzando 4 tonalità di colori differenti. Un’ispirazione perfetta per delineare uno spazio o creare un percorso.
Perché no, realizzare dei graziosi fiorellini? Perfetti per abbellire lo spazio verde della vostra casa.
Con i sassi, è possibile davvero raffigurare qualsiasi forma o immagine, tra cui anche un albero o un tempio greco.
Un fantastico cuore con una piantina al centro, che sorprenderà chiunque verrà a visitare il giardino.
Se amate l’arte Zen, potete realizzare un piccolo laghetto Zen utilizzando delle pietre. Un posto perfetto dove poter rilassare il corpo e la mente.
Amate realizzare d’estate tanti falò in compagnia dei vostri cari amici? Ecco come realizzare un angolo relax con le pietre!
Avete sempre sognato di avere una fontana o una cascata nel vostro spazio verde? Perfetto, con le pietre potrete rendere questo sogno finalmente realtà!
Ebbene sì, le pietre possono essere utilizzate anche per decorare l’orto! Vi aiuteranno a distinguere le piante che avete.
Infine, delle originalissime e fantastiche lumache, realizzate semplicemente dipingendo dei grandi sassi rotondi. Vi consigliamo di utilizzare i colori acrilici o la vernice, saranno più resistenti all’acqua e al caldo.