Tante idee di riciclo creativo, per riutilizzare in modo originale le valigie vintage: approfondiamo insieme!
Se avete in soffitta una valigia vintage, non gettatela via! Prima di decidere se regalarla o rivenderla, potete provare una di queste ispirazioni davvero geniali per riutilizzarla.
In questo modo, darete una volta via a questi oggetti irresistibili, soprattutto se amate lo stile d’arredo vintage, rustic chic e shabby chic.
Le seguenti idee sono molto semplici da realizzare con il fai da te e non richiederanno molto tempo. Vediamo insieme come si può riciclare, in modo davvero creativo e originale, una valigia vintage inutilizzata. Cominciamo!
La prima idea che vi proponiamo è un fantastico tavolino per il soggiorno, perfetto da posizionare tra il divano e la televisione.
Sotto la valigia, potete fissare delle ruote, che si possono acquistare a prezzi molto bassi, così da renderla mobile e facile da spostare.
Se avete anche un vecchio piumino o dei cuscini inutilizzati, unendoli ad una valigia potrete ottenere una poltrona per la vostra casa! Un’ispirazione vintage e rustic chic, che renderà originale il vostro soggiorno.
Una valigia si può trasformare in un fantastico comodino per la camera da letto!
Avrete anche molto spazio dove poter sistemare numerosi oggetti.
Avete sempre sognato di avere un piccolo angolo make up nella camera? Perfetto, ecco un’ispirazione che farà proprio al caso vostro! Ideale per chi ha poco spazio a disposizione.
Perché no, le valigie vintage si possono fissare al muro, così da essere trasformate in mensole! Inoltre, a differenza di una classica mensola, avrete altro spazio dove poter organizzare gli oggetti.
Se il vostro bagno è rustico o arredato con mobili e dettagli vintage, non potete di certo perdervi questa idea!
Se invece, avete sempre desiderato avere un angolo bar in casa, vi basterà riutilizzare una valigia, un vecchio sgabello ed il gioco è fatto!
Un angolo studio che sorprenderà tutti i vostri ospiti.
Infine, una valigia trasformata in una cuccia a due piani!