Riciclo Creativo

Idee rustic chic per il portico: ecco come decorarlo e renderlo sorprendente!

Idee rustic chic per arredare il portico e renderlo davvero originale: approfondiamo insieme!

idee rustic chic per il c748852b84afd050d53588cabb3ac09eidee rustic chic per il c748852b84afd050d53588cabb3ac09e

Credit foto

Grazie al favoloso mondo del fai da te e del riciclo creativo, è possibile decorare il proprio portico riutilizzando numerosi oggetti! Perfetti se in legno o in ferro, protagonisti per eccellenza dello stile rustic chic.
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni davvero semplicissime e a costo 0, che vi sorprenderanno e renderanno il vostro portico davvero fantastico. Cominciamo!

Idee rustic chic per il portico: da provare!

Avete una vecchia scala di legno, che non sapete più dove posizionare dentro la casa? Nessun problema, sistematela fuori dal portico e decoratela con vecchi cassetti trasformati in vasi! In questo modo, potrete riutilizzare non solo un oggetto, ma due!
Se la texture della scala non vi piace, potete benissimo dipingerla con un po’ di vernice.


credit foto

Anche delle poltrone e sedie vintage si possono riciclare, tra cui un divanetto! Sistemateli fuori dal portico e realizzare il vostro piccolo angolo di relax all’aperto. Aggiungete un tavolino et voilà, potrete anche prendere il tè all’aperto! In alternativa al tavolino, potete realizzarne uno fai da te con un pallet.


credit foto

Ecco una vecchia finestra riutilizzata e utilizzata per decorare il portico. In questo caso, è stata appesa una ghirlanda, realizzata con il fai da te, che regala un tocco di colore al portico in mattoncini.


credit foto

Avete una vecchia libreria o dispensa? Perfetto, sistematela nel portico e decoratela con vasi e tanti altri oggetti! Realizzati in legno, saranno perfetti per uno stile rustic chic,

r
credit foto

Anche una semplice tavola di legno, può diventare una fantastica decorazione per il portico. In questo caso, è stata dipinta di colore nero e realizzata una scritta, in bianco, che da il benvenuto agli ospiti.


credit foto

Un cesto in vimini, posizionato sopra ad una sedia in legno, che diventare un vaso per i mazzi di fiori.


credit foto

Oltre alla tavola in legno, potete utilizzare anche un barattolo in vetro. Dipingetelo e usatelo come vaso rustico.


credit foto

Infine, ecco un ottimo metodo per riciclare i secchielli in ferro per decorare il portico e per essere utilizzati come contenitori.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da