Idee salva-spazio per la cucina: 8 soluzioni di cui non farai più a meno
Se il tuo appartamento è piccolo è chiaro che devi ingegnare la tua mente e pensare a come sistemare in modo ordinato tutti i tuoi utensili.
Non avendo molto spazio a disposizione hai certamente bisogno di conoscere alcuni trucchi da utilizzare per creare degli spazi extra in modo da riporre tutto ciò che possiedi nel modo più ordinato e organizzato possibile.
Chiaramente puoi utilizzare gli angoli nascosti dei tuoi mobili, dei ganci da sistemare magari nella credenza oppure qualsiasi altra idea ti verrà in mente.
Se hai bisogno di farti ispirare da alcune idee sei nella pagina giusta.
Idee salva-spazio per la cucina: 8 soluzioni di cui non farai più a meno
Leggi questi consigli alla portata di tutti e rendi la tua cucina il più spaziosa possibile.
Continuando a leggere potrai scoprire 8 idee da utilizzare. Tutte facilissime e veloci da replicare.
- 1.
Ad esempio puoi usare dei comuni appendiabiti. Puoi inserire gli appendiabiti che solitamente vengono sistemati dietro alle porte direttamente nella tua cucina. Puoi sistemarli sulla superficie dei mobili e poi usarli di qualsiasi materiali desideri. Potrai agganciarci pentole, padelle, mestoli e coltelli e tutto ciò che vuoi.
- 2.
Puoi anche utilizzare la parte superiore degli armadietti per sistemarci magari delle bottiglie, delle scatole oppure anche dei barattoli.
- 3.
Allo stesso modo puoi decidere di sfruttare anche la parte superiore del frigorifero. Se l’elettrodomestico non è troppo alto sarà davvero utile.
- 4.
Allo stesso tempo puoi recuperare lo spazio nella tua cucina diminuendo le dimensioni dei tuoi mobili. Ad esempio utilizza delle sedie, non delle ingombranti poltrone, e sistema un tavolo di piccole dimensioni.
- 5.
Incredibile ma vero, puoi anche decidere di utilizzare le finestre. Inserendo dei ganci sull’estremità del telaio e sistemandoci un ferro puoi appenderci delle pentole, dei mestoli e delle padelle. Sarà davvero utile e originale.
- 6.
Anche il fianco dei mobili della cucina puoi aiutarti a trovare dello spazio extra. Infatti puoi sistemarci delle strisce metalliche con dei ganci e il risultato sarà perfetto.
- 7.
Per utilizzare invece la parte sotto i tuoi armadietti puoi attaccarci delle bande magnetiche. In questo modo potrai “appenderci” dei barattoli grazie ai tappi di metallo.
- 8.
Una soluzione ottima da utilizzare è quella di inserire una mensola di legno oppure di metallo non troppo grande che puoi spostare tutte le volte che lo desideri. Sarà perfetta per sistemarci i tuoi barattoli o tutto ciò che ti occorre.
Provaci: la tua cucina non è mai stata più spaziosa!