Il dessert goloso al caffè con solo 3 ingredienti: facile e buonissimo!
Il bello della maggior parte dei dolci fatti in casa è che si possono realizzare in una manciata di minuti.
La mousse che andremo a scoprire a breve contiene latte e caffè: ingredienti che faranno di questo dessert un’eccezionale meraviglia.
Vedrai che con questo dolce così semplice farai un figurone davanti ai tuoi ospiti e batterai qualsiasi dolce più elaborato.
La semplicità alle volte è la giusta chiave anche, e soprattutto, in cucina.
Per realizzare la prima parte di questo dessert bisogna selezionare i seguenti ingredienti:
Trasferiamo il latte in un pentolino e aggiungiamo lo zucchero per poi mescolare fino a farlo sciogliere. Dopodiché portiamo il pentolino su un fuoco medio e continuiamo a mescolare. Successivamente aggiungiamo la miscela ottenuta dopo aver mescolato 3 cucchiaini d’acqua insieme al caffè istantaneo. Amalgamiamo tutto con una frusta a mano.
A questo punto mescoliamo l’amido di mais con ¼ di una tazza d’acqua e versiamo, continuando a mescolare, nel nostro pentolino.
Seguitiamo a lavorare il composto con la frusta fino ad ottenere la crema desiderata.
Successivamente prepariamo i bicchieri che desideriamo servire e adagiamo in ognuno uno dei nostri biscotti preferiti. Dopodiché versiamo la mousse calda fino a riempire metà del bicchiere per poi lasciar raffreddare tutto per mezz’ora.
Continuiamo con l’ultima parte del dolce. Ci servono:
Nel frattempo in una ciotola capiente versiamo lo zucchero, il caffè istantaneo e l’acqua per poi lavorare con una frusta elettrica.
Dopo aver ottenuto la nostra morbida crema riprendiamo i bicchieri e adagiamo sopra la nostra ultima preparazione.
Adesso siamo pronti per affondare il cucchiaio nel dessert.
Buon golosissimo e cremoso appetito.