Non avete un’idea originale, buona e, soprattutto veloce per la merenda dei vostri bambini? Niente panico, il dessert speedy alle mele è la ricetta giusta per voi: pronto in meno di 10 minuti per un sapore davvero Wow!
Da provare assolutamente non solo per rendere felici i vostri piccoli ma anche da presentare come dolce a fine pasto dopo una cena o una pranzo con gli amici di sempre o i familiari più intimi. Curiose di scoprire la ricetta? Allora non perdetevi tutti i nostri consigli di seguito!
Per realizzare questo dessert per 4 persone vi occorreranno:
Come prima cosa lavate bene le mele, asciugatele con un panno e tagliate a cubetti. Man mano mettete i pezzi in una ciotola adatta al microonde.
Ricoprite i cubetti con il burro a pezzetti. A questo punto, cuocete in microonde per 2 minuti a 700 W.
A parte, in una terrina, mescolate lo zucchero di canna e la cannella. Successivamente, versate il mix ottenuto sulle mele, amalgamando bene. Infine, rimettete in microonde per altri 4 minuti.
Potete servire le mele da sole, ben calde oppure, per rendere più sfizioso il dessert, accompagnarle con del gelato alla crema o alla vaniglia.
Se preferite le mele intere, potete pulirle usando il leva-torsolo. Con il foro creato, approfittate per farcire l’interno delle mele.
Al posto del burro, zucchero e cannella potete usare, come varianti, anche il cioccolato, per i più golosi! Ma ci sono anche tante altre varianti gustose da provare: come, per esempio, un cucchiaio di miele, oppure, dell’uvetta sultanina.
Disponete le mele intere in una pirofila e ricoprite con della pellicola trasparente. Ricordatevi di fare qualche buco qua e là nella pellicola con uno stecchino! Poi cuocete in microonde sempre a 700 W per circa sette minuti. E il gioco è fatto! dessert speedy, in più, sano e genuino. Cosa volete di più?