Il gelato pronto in 1 minuto: niente panna, latte e yogurt. Solo 130 calorie!
Il gelato pronto in 1 minuto. Arriva la primavera, l’aria si fa più dolce e col caldo incipiente torna la voglia di gelato.
Ma perché non unire l’utile al dilettevole? Ovvero la leggerezza di una ricetta vegana e la bontà di un vero dolce?
La ricetta che ti proponiamo qui sotto ha per l’appunto questa ambizione. Si tratta in effetti di un dolce estremamente leggero e che si può gustare senza rimorsi di coscienza.
Per prepararlo bastano una banana, del cacao e un po’ di frutti di bosco congelati a tuo gusto.
Ma eccoci alla ricetta.
Gli ingredienti
Per due persone gli ingredienti e le quantità necessari sono questi: due banane congelate; un paio di cucchiai di cacao in polvere; un etto di frutti di bosco assortiti o di fragole congelate.
La preparazione
La prima cosa è tirare fuori le banane dal freezer: si levano le estremità, si sbucciano e si tagliano a rondelle, dopodiché si adagiano su due piatti.
A questo punto si mette in opera il robot di cucina: si prendono le rondelle di una banana e si versano nel bicchiere del mixer, poi si aggiungono un paio di cucchiai di cacao amaro e si frulla tutto quanto per qualche minuto, fino a ottenere un composto ancora un po’ granuloso.
Raggiunta quella consistenza, spegnete il frullatore e con un cucchiaino mescolate il duo banane-cacao. Poi si rimette in moto il robot fino a raggiungere una consistenza vellutata e cremosa. Adesso è il momento di assaggiare: in caso il mix fosse troppo amaro, si può aggiungere un po’ di stevia.
A questo punto, il gelato banana-cacao è pronto è non vi resta che assaggiarlo.
Resta ovviamente l’altra banana. Per questa non dovrete fare altro che ripetere tutti i passi di cui sopra, con l’unica differenza che nel mixer dovranno andare non più le rondelle di banana e il cacao, ma le rondelle e i frutti di bosco.
Buon divertimento e buon appetito!