Fai Da Te

Il gommage fai da te per far risplendere il viso con tre ingredienti naturali

Eseguire uno scrub è una buona abitudine per mantenere la pelle pulita e levigata, realizzare un gommage con il fai da te è sicuramente il modo migliore per assicurarsi solo ingredienti genuini ed efficaci. Si tratta di un trattamento che favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il rinnovamento cellulare.

Fate attenzione a come lo stendete se soffrite di couperose. In questo caso, infatti, dovete effettuare un massaggio breve che non stimoli troppo la circolazione sanguigna.

La presenza di manifestazioni cutanee come brufoli, screpolature e dermatiti rappresenta il segnale più evidente della necessità di depurare la cute. Per riusscirci, ci vengono in aiuto tre ingredienti portentosi: bicarbonato, limone e miele.

Il miele ha un’azione nutriente ed emolliente, fondamentale per ottenere un’idratazione profonda. Il bicarbonato è ideale per rimuovere le impurità. Infine, il limone disinfetta, decongestiona e combatte i batteri, causa principali di punti neri e brufoli

Curiose di scoprire come usarli per preparare questo rimedio in casa vostra? Iniziamo!

Gommage fai da te: ingredienti e preparazione

Per realizzare questo gommage fai da te, procuratevi:

  • bicarbonato, 2 cucchiaini
  • succo di limone, ½ cucchiaino
  • miele, un cucchiaino

Unite in una ciotola miele, bicarbonato e limone; lavorate bene fino ad ottenere una pasta che non sia troppo liquida. Le dosi degli ingredienti devono essere esatte per poterlo spalmare sul viso con facilità, eseguite sempre movimenti circolari. In questo modo, potrete favorire l’azione esfoliante senza il rischio di graffiare.

Massaggiate per alcuni minuti, soprattutto le zone dove ci sono le pieghe. Evitate di passare sul contorno occhi per non creare irritazioni.

Procedete, poi, con la rimozione della pasta di bicarbonato e miele: lavate il viso con l’acqua calda per dilatare i pori.

Usate una crema lenitiva dopo aver tamponato la pelle con un asciugamano delicato.

Fate maschera scrub soltanto una volta a settimana. Si tratta di un trattamento casalingo molto semplice da fare e velocissimo! Provare per credere!

 

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da