Usare il mascara rende lo sguardo di ogni donna più profondo, ammaliante e bellissimo, ma volte purtroppo danneggia le ciglia… Il motivo? Scopritelo di seguito!
Il prodotto make-up più usato e amato da ogni ragazza del mondo? Il Mascara! E’ ovvio, come rinunciarci? Ma, a volte, può capitare che un uso improprio o un prodotto non adatto alle vostre esigenze, può danneggiare le ciglia! I motivi sono diversi, scopriteli di seguito.
Uno dei principali motivi per il quale può danneggiare le ciglia risiede proprio nella sua rimozione. A volte, usare strati su strati di mascara può indebolire le ciglia quando, la sera, ci si strucca. Strofinatele con attenzione e cura!
Usare ogni giorno un prodotto waterproof è sconsigliato se desiderate tutelarvi. Gli ingredienti che rendono il mascara waterproof, sono anche quelli che potrebbero contribuire a seccare e ad indebolire le ciglia.
I rimmel waterproof da evitare sono quelli che hanno una formula priva di acqua poiché non offrono alcun tipo di idratazione.
Quando andrete ad acquistare il vostro mascara, dovete prestare attenzione in modo particolare alla sua composizione. Questo vuol dire che gli ingredienti con cui è composto devono risultare ipoallergenici e senza parabeni.
Le ciglia, come i capelli, cadono naturalmente ogni giorno. Ma, la ricrescita di una ciglia impiega, mediamente, 3 mesi un tempo lungo da attendere, quindi attenzione! Se vi rendete conto di perderne una quantità eccessiva in poco tempo, allora è il caso di usare SOLO mascara naturali, che non abbiano al loro interno ingredienti come il Propylene Glycol. Questo ha la tendenza a causare maggiormente allergie e, di conseguenza, rallentare la crescita delle ciglia!