Incredibili novità caratterizzano l’inizio della nuova stagione della soap Il Segreto. Raimundo Ulloa è tornato in paese, e racconta a Marcela di non sapere dove si trovi Francisca. A sua volta, la giovane Del Molino lo informa sulle vicissitudini di Matias.
Intanto, le sorelle Solozabal vivono momenti di angoscia, ognuna per motivi diversi, mentre è chiaro che i de Los Vivos sono nemici di don Ignacio.
Raimundo racconta a Marcela che, dopo il trasferimento a Madrid, lui e Francisca non si sono mai adattati, ed hanno ben presto cominciato a sentire nostalgia della loro vecchia vita. Questo, però, li ha portati inevitabilmente ad allontanarsi.
Marcela racconta all’ex locandiere che Matias è stato arrestato per ribellione ed ammutinamento, anche se dovrebbe essere scarcerato a breve grazie ad un’amnistia. Lei, però, non ha sue notizie da tempo.
Carolina Solozabal, intanto, è innamorata di Pablo, il braccio destro di don Ignacio, e vorrebbe che lui parlasse con quest’ultimo prima di partire per il servizio militare. Anche il cuore della sorella di Carolina sembra in subbuglio: Rosa incontra infatti Adolfo de Los Vivos nella bibilioteca del paese, e si lascia affascinare dal suo corteggiamento.
Marta, intanto, chiede al padre di rimandare la partenza per Bilbao a causa dei disordini politici. Don Ignacio, che è piuttosto preoccupato, è molto felice della scelta della figlia.
Tomas, che ha una relazione con Marcela, informa la madre del ritorno di Raimundo Ulloa; la marchesa è molto felice perché spera che l’uomo voglia riappropriarsi della villa, ora abitata da don Ignacio. Il suo scopo, infatti, è liberarsi dei Solozabal.
Quindi, Isabel e i figli, per ringraziare Dio del felice esito del sequestro, fanno una donazione a don Filiberto. Adolfo si accorge che, in piazza, il fratello Tomas non riesce a togliere gli occhi di dosso a Marcela…
Il Segreto continua ad andare in onda su canale 5 da lunedì al venerdì alle 16.30, il sabato alle 15.30 circa