Spettacolo

Il Segreto: come sarà il gran finale dell’amatissima soap?

Noi di “Non Solo Riciclo” abbiamo annunciato alle nostre lettrici che “Il Segreto” (El Secreto de Puente Vejo”) chiuderà a fine anno dopo 9 stagioni. La soap è iniziata nel 2011 in Spagna (dove chiuderà in estate) e nel 2013 in Italia, appassionando milioni di telespettatori.

Tuttavia visto il calo di ascolti che comunque si è verificato negli ultimi anni e l’intenzione di cambiare palinsesto da parte di Antena 3 (l’emittente che la sempre trasmessa), le avventure di Donna Francisca e degli altri personaggi termineranno definitivamente. Uno dei motivi dell’addio, è che la sceneggiatrice Aurora Guerra (la stessa di “Una Vita”/”Acacias 38”) ha deciso di abbandonare il team.

Tuttavia, come abbiamo anticipato, il pubblico vedrà un gran finale. Ricompariranno un po’ tutti i personaggi del passato; personaggi morti (che rivedremo magari in qualche sogno o comunque ricordati dai protagonisti) o partiti per altri Paesi. Verrà ideata un’occasione importante (probabilmente una grande festa) per permettere ai telespettatori di rivederli e salutarli come a teatro quando gli attori tornano in scena.

Per esempio si parla da tempo di un ritorno di Emilia (Sandra Cervera) e di suo marito Alfonso (Fernando Coronado); inoltre torneranno certamente Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll) con la piccola Natalia, che i telespettatori hanno visto neonata.

Senz’altro rivedremo anche Hernando (Angel De Miguel) e Camila (Yara Puebla). Il video che postiamo alla fine dell’articolo, ricorda che quest’ultima era partita pensando di amare Nicolas (Alejando Siguenza), ma potrebbe tornare con suo marito.

Intanto Mediaset pensa allo spin-off della soap, che in Italia non ha subito un calo di ascolti. L’azienda potrebbe trasmettere una storia con gli attori più importanti. Non è affatto da escludere, perché Mediaset Espana ha già realizzato molte serie TV con noti protagonisti del “Segreto”. Tra loro Megan Montaner, la Pepa della prima stagione. L’abbiamo vista in Italia anche in “La Caccia – Monteperdido”.

Si tratta per ora di indiscrezioni, ma se fossero confermate, i fan ne sarebbero ovviamente ben felici. Tuttavia c’è anche un’altra bella notizia, perché la soap spagnola potrebbe essere sostituita da quella turca “Erkenci Kus 2”, dove ci hanno fatto sognare Can Yaman e Demet Ozdemir. Staremo a vedere che novità ci saranno.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da