Come abbiamo già annunciato su “Non Solo Riciclo”, alla fine del 2020 gli spettatori italiani vedranno terminare per sempre, e con un gran finale, l’amatissima soap spagnola “Il Segreto”, che in Spagna sta già vedendo le ultime puntate.
Abbiamo scritto che avremmo potuto scoprire che fine avesse fatto la protagonista della prima stagione, Pepa, il vero “segreto” della storia, e oggi possiamo confermarlo.
A svelarlo sarà Donna Elulalia prima di morire. Verrà uccisa da Donna Isabel, che poco prima si era finta morta. Con loro ci sarà anche Donna Francisca e sarà proprio a lei che Eulalia racconterà di Pepa.
Ciò avrà a che fare anche con il rapimento di Don Raimundo, marito della dark lady di Puente Vejo. Il racconto torna indietro a quando Pepa partorì i suoi gemelli e venne misteriosamente portata via da qualcuno, del quale non è mai stata svelata l’identità.
Manca ancora molto per vedere la fine della soap spagnola che negli anni ha appassionato milioni di persone e scoprire il destino del personaggi interpretato dall’attrice Megan Montaner (che mesi fa avevamo già rivisto anche in Italia nella serie TV “La Caccia – Monteperdido”).
Le anticipazioni di domani, 1° marzo, alle 16.40, ci dicono che Severo e Carmelo hanno scoperto i numerosi crimini (tra cui l’omicidio di Dori Vilches) di Fernando Mesia; quindi si alleeranno con Francisca per eliminarlo.
Cercheranno di portare l’uomo in un luogo isolato con una scusa per tendergli un’imboscata; ma Raimundo e Irene, che non sanno nulla del piano, riveleranno a Mesia di essere stato scoperto e questi si vendicherà rapendoli. Francisca e gli altri riusciranno a salvarli?
Domani vedremo anche Prudencio ricattato dallo strozzino Pablo Amero su ordine di Francisca, che ha deciso di non proteggere più l’Ortega. Questi dovrà dare all’usuraio 1000 pesetas mensili.
Inoltre Dolores, la quale sospetta da sempre che Esther abbia imbrogliato Don Berengario, spacciandosi per sua figlia bisognosa di denaro, vorrà smascherarla; perciò seguirà Marina dopo averla vista parlare di nascosto con lei.
La bottegaia non sa che le due sono madre e figlia; né che la donna, creduta morta, è arrivata Puente Vejo per stare con lei e per rivedere Don Berengario, con cui in passato aveva avuto una relazione. Dolores cercherà quindi di mettere in guardia Marina da Esther.