Se volete rendere il vostro make up davvero perfetto e a prova d’estate, non potete di certo non utilizzare l’illuminante per il viso!
È il cosmetico principe per ottenere un incarnato luminoso, che sia in polvere, liquido o cremoso, se sapientemente applicato regala al look un aspetto glam da fare invidia alle più trendy.
Questo trucco è la tendenza del make up primavera/estate 2020, al quale è impossibile resistere. Si utilizza per risaltare determinate zone del viso, ma anche collo, decolté e clavicole.
Si applica per un tocco d luce finale al trucco, prima dello spray fissante. Ma dove precisamente? Curiose? Iniziamo!
L’illuminante o lighting è un trucco fondamentale per regalare luminosità al make up.
In commercio esistono numerose formulazioni: in polvere, in gel, in crema e liquida. Se siete alle prime armi, vi consigliamo quella liquida, molto facile da applicare sia con i polpastrelli sia con una spugnetta da trucco.
Inoltre, l’illuminante può avere due diversi finish: lucido o opaco, per soddisfare l’esigenze e le richieste di tutte! Ed è disponibile in una gamma di molteplici sfumature, ideali per ogni carnagione!
Se avete la pelle scura e abbronzata, optate per le tonalità sull’oro, sullo champagne e sul rame. Se invece avete la pelle molto chiara, scegliete le nuance rosate e perlate.
Per la carnagione olivastra sono perfette le tinte aranciate e color pesca.
Se amate i make up vivaci, esistono illuminanti di qualsiasi colore, persino azzurro e verde! Perfetti per rendere unica quest’estate e ricca di luce.
A questo punto, sarete in grado di scegliere la tipologia perfetta che farà al caso vostro.
Ma dove andrà applicato?
L’illuminante si può stendere sugli zigomi, sull‘arco di Cupido, sulla curvatura delle sopracciglia e sulla riga del naso!
Per un tocco di luce in più, potete usarlo come base, per poi ricoprirlo col vostro fondotinta e un velo di terra. Se siete amanti del contouring, cosa state aspettando?
Con il vostro illuminante, avrete il make up perfetto che tanto desiderate!