Illuminare il gazebo di sera: tante idee splendide da cui farsi ispirare
Se possiedi un grande giardino o un grande terrazzo, con l’arrivo della bella stagione, puoi decidere di decorarlo inserendo un grande gazebo. In questo modo potrai unire l’utile al dilettevole!
Infatti oltre a creare un angolo relax che potrai usare ogni volta che vorrai potrai donare un po’ di carattere al tuo giardino.
Proprio per questi motivi, se ami stupire gli ospiti, puoi arredare il tuo gazebo e renderlo un’autentica magia decorandolo con tante e meravigliose luci.
Fidati: non è assolutamente un progetto difficile da portare a termine.
Grazie alle idee che troverai qui sotto potrai realizzare un vero e proprio gazebo da fiaba luminosissimo e perfetto per passare una serata romanica e suggestiva.
Riuscire ad illuminare il tuo gazebo sarà molto semplice e non ti costerà nessuna fatica. Il risultato sarà spettacolare.
Puoi illuminare il tuo gazebo semplicemente utilizzando delle candele, magari creando anche una sorta di sentiero luminoso.
Inoltre puoi anche usare tante lucine al led inserendole in barattoli di vetro per un risultato davvero stupendo reso possibile grazie all’arte del riciclo.
Con le luci a led puoi anche scegliere di decorare, creando un’atmosfera meravigliosa, direttamente la struttura del tuo gazebo. In questo modo realizzerai con poche mosse uno scenario da fiaba.
Puoi decorare in modo molto semplice anche il pergolato oppure aggiungendo delle piante rampicanti puoi rendere il tuo pergolato ancora più chic Sarà tutto semplicemente fantastico. Insomma se hai un animo romantico questa è una delle scelte migliori che puoi fare.
Ovviamente ottenendo un risultato altrettanto splendido puoi decorare il tuo gazebo con dei lampadari ricavati con il riciclo. In questo modo potrai decorare le lampadine sospese che hai precedentemente sistemato oppure potrai inserire dentro delle candele per uno stile più romantico.
Aggiungi anche delle tende bianche in modo da ottenere un’atmosfera eterea e magica.
Se invece vuoi dare un tocco di colore al tuo gazebo puoi utilizzare anche i fiori che preferisci. Utilizzali tutti dello stesso colore e la luce apparirà decisamente diversa e renderà tutto ancora più romantico.
A questo punto ti consiglio di scegliere lo scenario da fiaba che fa per te. Ricrearlo non sarà affatto difficile e finalmente potrai ottenere, con le tue mani, il gazebo dei tuoi sogni.
Buon lavoro!