Consigli per la casa

In pochi minuti ti mostro come RIMUOVERE RUGGINE e calcare dal balcone | Rimedio facile!

Rimuovere la ruggine e calcare dal balcone? Il rimedio semplice ed efficace!

Per quanto possiamo dedicarci alla pulizia del nostro appartamento certi “problemi” si verificheranno sempre.

Infatti uno di questi problemi nesce soprattutto durante la stagione fredda ed è quello di veder comparire sul balcone ruggine e calcare.

Questo accade perché i balconi sono continuamente esposti agli agenti atmosferici. Proprio per questo è normale che con il passare del tempo si possa formare del calcare, della muffa e della ruggine.

In commercio ci sono vari prodotti per pulire i nostri balconi.

Tuttavia se si preferisce utilizzare dei prodotti naturali e poco costosi possiamo pulire i balconi con alcuni ingredienti reperibili nelle dispense di tutti.

Rimuovere ruggine e calcare dal balcone? Il rimedio semplice ed efficace!

Quali sono i prodotti da utilizzare in modo facile e veloce per far sparire la ruggine e il calcare?

Prima di metterci a lavoro dobbiamo capire quale tipo di pavimento abbiamo e dopo agire di conseguenza.

  • Pavimento di ceramica

Se il nostro balcone è fatto da un pavimento di ceramica possiamo usare il succo di limone per eliminare la ruggine e il calcare più ostinati. Dobbiamo solo versare il succo sulle macchie in questione e lasciarlo in posa per mezz’ora. Dopodiché passiamo sopra dell’acqua in maniera abbondante per poi asciugare il tutto. Potremo notare come il balcone, grazie all’acidità del limone, riesca a tornare perfetto.

Se invece le macchie appaiono più gestibili possiamo utilizzare semplicemente del sapone neutro.

  • Pavimento di cotto

Diversamente se il pavimento è fatto di cotto dobbiamo versare sulla zona interessata una miscela nata grazie all’aceto e all’acqua. Successivamente lasciamo la miscela in posa per una manciata di minuti per poi risciacquare. In questo modo l’aceto e l’acqua arriveranno in profondità portando alla luce un pavimento perfetto.

Portare a termine questi trucchetti sarà estremamente semplice e alla portata di tutti. Finalmente il pavimento del nostro balcone potrà brillare senza alcuno sforzo.

A questo punto dobbiamo solo metterci a lavoro!

 

 

 

Condividi
Pubblicato da