Ingrandire gli occhi per ottenere uno sguardo più seducente e fresco si può, eccome, basta conoscere i trucchetti giusti! Il make up è la bacchetta magica che consente, con sapienti accorgimenti e giochi di luce, di migliorare nettamente l’aspetto di ogni tipologia di volto! Eccovi tutti gli errori da evitare ed i consigli da seguire per riuscirci!
Per ingrandire gli occhi, niente matita nera sulla rima cigliare interna!
Fin da ragazzine, la matita nera all’interno della rima cigliare è un must: facile da applicare, discreta e raffinata, fa risaltare lo sguardo in un unico gesto. MA, non esiste tip più sbagliato se gli occhi sono piccoli, perché questo gesto innocente tende a chiudere lo sguardo, definendo e limitando i contorni in uno spazio ristretto. Rende, insomma, ben visibile l’effettiva dimensione dell’orbita oculare!
Non sapete rinunciare alla matita nera? Applicatela lungo la rima cigliare superiore ed inferiore, sfumatela poi bene solo dall’angolo esterno verso le tempie, per allungare. In questo modo, l’occhio sarà definito ed intenso, ma non chiuso e troppo delineato.
Via libera alla matita color carne!
Applicate, invece, senza scrupoli la matita color carne o burro all’interno della rima cigliare inferiore. Questo tip conferisce allo sguardo un’aspetto fresco e riposato, attenuando gli eventuali rossori della sclera oculare. Con un solo gesto, apparirete più luminose e addolcirete i lineamenti!
Per ingrandire gli occhi, abbandonate i colori scuri e lanciatevi su quelli chiari!
Evitate gli ombretti scuri e gli smokey eyes che evidenziano le dimensioni reali degli occhi, senza infondere profondità allo sguardo. Se amate lo sfumato, scegliete colori chiari, nude o pastello e abbinateli a matite in tono. Sono perfetti anche gli eyeshadow shimmer e metallizzati: riflettendo la luce, creano un effetto ottico ingrandente e confondono i confini. Se siete discrete e naturali, provate con dei panna, dei crema, dei rosa e degli avorio, da mixare con cura. Se vi piace osare, oro, giallo, azzurro e verde pastello faranno al caso vostro!
Realizzate un punto luce al centro o all’interno dell’occhio con l’halo eye make up!
Nel caso in cui vogliate utilizzare tonalità scure, per una serata o un’occasione speciale, ricordatevi di creare punti luce per illuminare lo sguardo! Potete farlo con la tecnica dell’halo eye make up, che consiste nell’applicare un ombretto chiaro e perlescente al centro della palpebra o all’angolo interno dell’occhio, sopra alla base foncé che avete realizzato in precedenza.
Per ingrandire gli occhi, tanto mascara e ciglia finte!
Abbondate con il mascara: piegate le ciglia con lo strumento apposito per aprirle bene a ventaglio e verso l’alto e passate il rimmel più volte, fino ad ottenere uno sguardo da cerbiatta. Per un effetto WOW, potete ricorrere alle ciglia finte: sceglietele con cura, quelle che fanno al caso vostro sono più lunghe all’angolo esterno e via via più corte fino ad arrivare a metà occhio. Una volta imparato come applicarle, sarete davvero irresistibili!