Anche d’inverno, è impossibile rinunciare ad una buona insalata! Quella che vi proponiamo noi di Non Solo Riciclo è un secondo piatto gustoso e completo, che non prevede cottura alcuna. Allegro, colorato e raffinato, può essere presentato anche come antipasto ad una cena con gli amici di sempre. Conquisterete tutti con una genuina semplicità. Anche i più esigenti, riconosceranno la superiorità e la perfezione degli abbinamenti che andrete a comporre: un successo assicurato! Gli anacardi, poi, si fondono in maniera sublime con il pesce e gli ortaggi di stagione, regalando una croccantezza unica.
Scegliete solo ingredienti freschissimi e di origine certa per garantirvi un gusto paradisiaco!
Curiose di scoprire come procedere?
Iniziamo!
Per questa ricetta procuratevi:
Realizzare questa insalata freschissima e a crudo è un gioco da ragazze, ma regala grandissime soddisfazioni al palato!
Pulite i finocchi, eliminando le foglie esterne, quindi sciacquateli sotto al getto del rubinetto e divideteli in 4 parti. Affettateli sottilmente, quindi occupatevi delle arance. Sbucciatele rimuovendo oltre alla scorza anche la parte bianca. Tagliatele a vivo per conservare solo la polpa, dividetele in spicchi e teneteli a portata di mano.
Spremete il limone, quindi trasferite i finocchi in una ciotola e irrorateli con il succo. Aggiustate il sale e il pepe, e se gradito, aggiungete una spolverata di peperoncino.
Amalgamate bene. Unite anche la valeriana e mescolate ancora.
Tagliate il salmone a listarelle e aggiungetelo con le arance tagliate a vivo. Uniformate bene il tutto e riponete in frigorifero per una buona mezz’ora in modo che i sapori si fondano tra loro, regalando le giuste vibrazioni alle papille gustative.
Servite la vostra insalata d’autunno freschissima e sfiziosa, sarà un’ovazione!
Buon appetito!