Involtini di pollo impanati al forno: la ricetta leggera e golosa!
Credi che sia impossibile unire in un piatto le prugne secche e il petto di pollo? Ebbene preparati ad eliminare ogni tua convinzione!
La ricetta degli involtini di pollo che troverai qui di seguito contiene prosciutto crudo, petto di pollo e prugne secche. Sembra impossibile ma è tutto vero e sono sicura che ti piacerà.
Per assaggiare questo sapore fuori dal comune abbiamo bisogno di:
Per prima cosa prendiamo il petto di pollo e tagliamolo a fette per poi coprire ogni fetta con una pellicola alimentare e lavorarli con il batticarne.
Dopodiché su una fetta portiamo 5 grammi di sale e 5 grammi di pepe nero. Dopo aver condito il petto di pollo, aggiungiamo una fetta di prosciutto crudo e il formaggio grattugiato. Successivamente sulla base della fetta di pollo andiamo ad adagiare un pugno di parmigiano e posizioniamo sopra una prugna secca.
A questo punto arrotoliamo tutto su sé stesso in modo da ottenere un perfetto involtino.
Non resta che passare l’involtino prima in un piatto contenente un uovo, il latte, 3 grammi di sale e 5 grammi di pepe nero. Ovviamente precedentemente mescolati tra di loro con una forchetta.
Dopo aver bagnato con il composto dell’uovo il nostro petto di pollo, passiamo il risultato in un piatto pieno di pangrattato.
Adagiamo il risultato in una pirofila e ripetiamo le stesse operazioni fino ad esaurire gli ingredienti.
Successivamente versiamo l’olio d’oliva su tutti gli involtini e inforniamo.
La ricetta deve cuocere per 30 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Buon appetito a tutti.