Il Coronavirus ha sconvolto le nostre abitudini e anche i palinsesti delle varie emittenti televisive. Entrando subito nel dettaglio, Italia 1 ha modificato la sua programmazione televisiva per l’emergenza sanitaria in corso. Il nuovo decreto del Governo ha fatto chiudere le scuole fino al 3 aprile 2020, in modo da evitare la trasmissione del virus. Lo stesso motivo ha portato Italia 1 di Mediaset a organizzare diversamente palinsesti e programmi da trasmettere.
Da oggi, martedì 10 marzo 2020, Italia 1 introdurrà variazioni e novità durante il giorno, nel tempo in cui la rete è seguita, in genere dagli utenti più giovani. Si partirà vedendo gli amati cartoni fino alle ore 8.30.
Seguirà più di un documentario della BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura“. Vedremo lunghi viaggi e scopriremo i panorami più belli del pianeta. Dalle ore 9.30 si potrà seguire “The Flash“, con il supereroe dall’incredibile velocità. Tre episodi ci rallegreranno insieme ai nostri piccoli.
Nel pomeriggio i telespettatorisi divertiranno, se collegati all’emittente con “I Simpson” trasmessi dalle ore 14.00 su Italia 1 equindi “The Big Bang Theory“. Seguiranno alle 16
film famosi nel cinema mondiale.
Saranno proiezoni per famiglie e verranno trasmessi per la prima volta nella fascia pomeridiana. “Biancaneve e il cacciatore“, “La Bella e la Bestia“, l’orsetto “Paddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Il Piccolo Principe“ saranno alcuni dei titoli.
“Tarzan” e “Shrek” insieme a moti altri ci diletteranno. Dalle ore 18.00 inizierà la programmazione “normale” di Italia 1. Ci divertiremo e trascorreremo ore insieme all’emittente Mediaset.
Purtroppo il Coronavirus ci ha tolto la possibilità di uscire liberamente e trasmissioni allegre, oltre alle tradizionali informazioni, ci solleveranno lo spirito e ci aiuteranno a trascorrere in casa questo periodo molto particolare e difficile.